18/06/2020

OPERE PUBBLICHE NEL COMUNE DI POTENZA PICENA 18.06.2020

OPERE PUBBLICHE NEL COMUNE

DI POTENZA PICENA

18.06.2020

OPERE PUBBLICHE: SINTESI DEGLI INTERVENTI PIU’ IMMINENTI NEL COMUNE DI POTENZA PICENA

MIGLIORAMENTO SISMICO DELEGAZIONE COMUNALE DI PORTO POTENZA PICENA:

entrola fine del mese di giugno si concluderà la procedura per la stipula dell’accordo tra Comune e Regione Marche per l’avvio dei programmi dei lavori finanziati dalla Regione (109 mila euro) e in parte cofinanziati con risorse comunali (27.400 euro).

RESTILING PALAZZETTO DELLO SPORT “FABIO PRINCIPI”:

entroil 30 giugno verrà inviata alla Regione la documentazione tecnica richiesta per l’avvio della progettazione e della realizzazione dell’intervento finanziato con risorse regionali per 120 mila volto alla sostituzione del parquet di gioco. Inoltre il Comune prevedrà una cifra in bilancio per la tinteggiatura spogliatoi ed alcune opere di manutenzione straordinaria.

FONDI SISMA: è stata pubblicata la gara per l’incarico,la progettazione e la direzione lavori per la demolizione e ricostruzione della scuola media Porto Potenza Picena. Scadenza domande 7 luglio. 

NUOVA SCUOLA ELEMENTARE PORTO: a breveverrà fatto l’affidamento della direzione lavori e del coordinamento della sicurezza,l’avvio della procedura per la nomina del collaudatore e deposito digitale al genio civile. In fase di consegna la revisione del progetto strutturale adeguato alle nuove norme tecniche per raggiungere il massimo della sicurezza sismica dell’edificio  scolastico. Entro settembre prossimo partiranno i lavori.

CICLOVIA: recentissima la riunione di coordinamento tra i Comuni coinvolti, nella quale sono stateavviate le procedure per il primo step del monitoraggio degli interventi. I tempi dell’intervento sono stati differiti di 82 giorni dalla Regione causa Covid, che portano la realizzazione della ciclabile a maggio 2021. Ottenuto dalla Regione l’assenso alla variante così come richiesto daicittadini. 

EXSALA AURORA: dopo la sospensione per Covid, è in corso la revisione del piano di sicurezza e coordinamento ai sensi delle linee guida nazionali anti-virus nei cantieri edili. A breve approvazione della variante e ripresa dei lavori.

SCUOLA ELEMENTARE POTENZA PICENA: opere di manutenzione straordinaria nella copertura, terzo stralcio, per un importo di 90 mila euro provenienti dai fondi per riqualificazione energetica.

STRADA MAROLINO – REDEFOSCO: ad inizio luglio si concluderanno i lavori sistemazione ed ampliamento della sede stradale e conseguente riapertura della strada.

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione