25/04/2020

LA FARMACIA DEL PINOCCHIO DONA MASCHERINE E VISIERE ALL’INRCA 25.04.2020

LA FARMACIA DEL PINOCCHIO

DONA MASCHERINE E VISIERE ALL’INRCA

25.04.2020

Ancona, 24 aprile 2020. Nell'ambito delle attività no-profit per contrastare l'emergenza legata al Covid-19, la Farmacia del Pinocchio dona all'Ospedale INRCA di Ancona 1.000 mascherine chirurgiche e una fornitura di visiere protettive, destinate al personale sanitario.

Si tratta di una iniziativa benefica che conferma la Farmacia, già punto di riferimento per la cura e ilbenesseredella cittadinanza dorica, vicina anche al sistema sanitario locale. Dall'inizio dell'emergenza, i farmacisti di via Pontelungo si sono prontamente adeguati ai nuovi bisogni degli anconetani, disponendo l'apertura 7 giorni su 7 con orario continuato e incrementando la selezione dei fornitori di dispositivi di protezione. Fornitori scelti fra le eccellenze della regione ma anche all’estero.  Infatti le mascherine donate all'INRCA arrivano direttamente dalla Cina mentre le visiere protettive sono realizzate di un'azienda locale.

"L'INRCA è da sempre un'eccellenza a livello sanitario e scientifico per la nostra città e per l'Italia, prima di tutto voglio ringraziarla per tutto quello che sta facendo - la dichiarazione del dott. Alessandro Giusti, titolare della Farmacia del Pinocchio - L'impegno di questa struttura nella cura ma anche nella ricerca ci insegna ad essere anche noi, nel nostro piccolo, parte integrante del territorio. La nostra farmacia crede nel lavoro di squadra, che ci ha sempre premiati. Questa donazione, oltre a dare sostegno al personale sanitario di uno dei nosocomi toccati tra i primi dal dramma dell'epidemia, ci fa sentire ancora più vicini ai pazienti e dona un messaggio di speranza a tutti i cittadini di Ancona. Questa battaglia bisogna vincerla insieme”.

“Intendiamo ringraziare il dottor Giusti e il suo staff x questo atto di generosità che va ad aggiungersi alle numerose donazioni di vario livello e genere a favore del nostro Istituto – il commento del dott.  Gianni Genga, Direttore Generale dell’INRCA - In questo momento così delicato qualunque gesto risulta prezioso, perché parte da un moto di spontanea generosità”.

Ufficio Stampa Farmacia del Pinocchio - Giacomo Baldassari M. 393.0640336

------------------------------------------------------

Studio Baldassari Comunicazione Piazza Marconi, 14 – 00144 Roma - Via Pintura del braccio 85/F – 62019 Recanati (MC) T. 06.32803614 - www.baldassaricomunicazione.com

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione

Pubblicità