08/11/2019

SANTO STEFANO AVIS PRESENTA LA SQUADRA ALLA VIGILIA DEL CAMPIONATO 08.11.2019

SANTO STEFANO AVIS PRESENTA LA SQUADRA

ALLA VIGILIA DEL CAMPIONATO

08.11.2019

 Alla vigilia dell’inizio dell’enne­sima stagione nel gotha del basket in carrozzina italiano, la S.Stefano-Avis Campione d’Italia si è ufficialmente presentata alle au­torità, agli sponsor, alla stampa ed ai cittadini. Al PalaPrincipi, “casa” della S.Stefano-Avis, si è tenuta la cerimonia di presentazione con la splendida Cop­pa consegnata ai vincitori dello scudetto che troneggiava in mezzo al rettangolo di gioco. Tutt’attorno i giocatori, il coach, lo staff tecnico, le massime autorità na­zionali e comunali e gli imprescindibili sponsor. Sugli spalti i colorati e gioiosi ragazzini dell’Istituto Comprensivo “Raf­faello Sanzio” di Porto Potenza Picena.

“Un grande in bocca al lupo alla squa­dra – ha detto il Presidente della Re­gione Marche, Luca Ceriscioli - che è stata capace di regalarci grandissi­me emozioni e che, per le sue grandi capacità, per la sua determinazione e coesione, non deve temere nessuno. Oggi non potevamo non essere qui con i tifosi scatenati che sono di buon auspi­cio e per rimarcare come lo sport possa davvero essere strumento per superare le barriere”.

“Lo Scudetto dello scorso anno - ha sot­tolineato Mario Ferraresi, Presidente della S.Stefano Sport - è stato come la realizzazione di un sogno. Abbiamo fatto qualcosa davvero di bellissimo ma, visto che l’appetito vien mangian­do, quest’anno vogliamo difendere con le unghie e con i denti questa bellissima Coppa. Un ringraziamento particolare va ai nostri sponsor, senza i quali nulla di tutto questo sarebbe possibile”.

“Per noi siete un orgoglio - ha detto il Sindaco di Potenza Picena, Noemi Tar­tabini - da oltre 40 anni portate il nome di questo territorio e del nostro Comune in tutta Italia e in Europa. Da quest’an­no addirittura come Campioni d’Italia. Complimenti e in bocca al lupo”.

“Conosco questa Società Sportiva da una vita - ha detto Luca Savoiardi, Pre­sidente del Comitato Paralimpico Mar­che - e da sempre è sinonimo di serie­tà, professionalità, impegno, sacrificio, lavoro, tutto finalizzato a consentire di praticare sport ai tantissimi ragazzi che hanno indossato questa maglia”.

Alla presentazione ufficiale della squa­dra erano presenti anche i main spon­sor, Santo Stefano Riabilitazione con Lorenzo Buldrini, e Avis Marche e Ma­cerata, con Massimo Lauri e Silvano Gironacci.

“Al giorno d’oggi - ha detto Lorenzo Buldrini, Responsabile Amministrativo Santo Stefano Riabilitazione-Gruppo Kos - è sempre crescente la rilevanza che le aziende attribuiscono alla loro di­mensione sociale. Un noto imprenditore marchigiano già negli anni 50 anticipava questi concetti che oggi possono essere espressi dicendo che in ogni iniziativa imprenditoriale fatturato e redditività sono prioritari ed indispensabili, ma solo se conseguiti in equilibrio con il mon­do e le comunità nelle quali si opera. Nel nostro caso, come Santo Stefano Riabilitazione-Gruppo Kos, intendiamo avere un ruolo importante nel territorio, come promotori di sviluppo e valori dif­fusi. Dunque, con questo obiettivo, pur essendo già per nostra vocazione vicini ai temi sociali, abbiamo deciso di appog­giare i più fragili attraverso la Santo Ste­fano Sport con la quale ci accomuna la particolare attenzione verso coloro che necessitano di percorsi riabilitativi e di soluzioni per affrontare la fragilità cro­nica e la disabilità anche e soprattutto nello sport”.

“Per noi è significativo essere vicini ad una bella realtà come la S.Stefano Sport - ha detto Silvano Gironacci, responsabile Avis Macerata - con cui condividiamo la base comune di ope­rare nel sociale, nel volontariato e in prossimità con chi è più fragile. Siamo con voi perché, e questo lo sapete per­ché ve lo abbiamo detto ripetutamente, siamo stati conquistati da voi e da que­sto bellissimo sport che è il basket in carrozzina”.

“Con questa Società Sportiva – ha det­to la vice Preside dell’Istituto Compren­sivo “Raffaello Sanzio” di Porto Poten­za, Maria Grazia Pierluca – abbiamo messo in piedi un progetto splendido di sensibilizzazione e informazione sulle disabilità rivolto ai nostri studenti. Per noi tutti, i nostri ragazzi e noi inse­gnanti, è trascinante l’esempio ritrovata motivazione nei confronti della vita e di coraggio che viene dagli atleti che praticano il basket in carrozzina e che giocano qui con la S. Stefano-Avis”.

Nico Coppari Ufficio Stampa  ASD S. Stefano Sport

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione