21/12/2019

S.STEFANO AVIS vs SSD SANTA LUCIA ROMA 21.12.2019 - 83/57

S.STEFANO AVIS vs SSD SANTA LUCIA ROMA 83/57

“Palaprincipi” Via Piemonte Porto Potenza (MC)

Sabato 21.12.2019 Ore 17:00

Serie “A” Basket in Carrozzina – 6° Andata

sealed

 UN S.STEFANO AVIS STELLARE
PIEGATA SANTA LUCIA ROMA
 
22.12.2019
 
Si chiude alla grande un 2019 indimenticabile - “Derby d’Italia” al S. Stefano e primato in classifica. Con la vittoria di sabato 83-57 nel big match contro il S. Lucia Roma, i portopotentini restano saldamente al comando della classifica. Grande prova collettiva e il solito Jordi Ruz sugli scudi

Vittoria 83-57 per la S. Stefano-Avis contro il S. Lucia Roma al PalaPrincipi di Porto Potenza, nella penultima giornata di andata del campionato di serie A di basket in carrozzina.

Due punti che consentono alla squadra di coach Ceriscioli di continuare a guidare il campionato primi in classifica e a punteggio pieno.

Una partita mai in discussione e sempre in controllo per i portopotentini che hanno messo in mostra un mix davvero sorprendente di talento individuale (su tutti Jordi Ruiz ancora mvp con addirittura 34 punti, e Sabri Bedzeti), collettivo e organizzazione di gioco, stelle e gregari. La palla gira meravigliosamente in fase offensiva mentre in difesa le maglie si chiudono bene e sempre con grande intensità, linfa vitale per una squadra che è dallo scorso anno che sta girando a mille.

E in questa stagione, in cui avrebbe potuto pesare la dipartita di un fuoriclasse come il francese Maehiaoui, uno dei protagoisti dello storico Scudetto, in realtà la squadra sembra addirittura più compatta di quella Campione d’Italia della scorsa stagione.

La partita, lo dicevamo, non è mai stata in bilico e dominata da uno strepitoso Jordi Ruiz, autore di 26 punti già all’intervallo lungo (chiuderà con 34 punti, 11 rimbalzi e 6 assist). Il 28 a 9 impresso dai portopotentini nel secondo quarto ha segnato un’accelerazione irrecuperabile per i capitolini. Ancora bene anche l’azzurro Sabri Bedzeti, che realizza una nuova doppia doppia da 19 punti e 11 rimbalzi in 30 minuti sul parquet. Per il Santa Lucia una sconfitta dura, ma che non compromette la corsa verso la Final Four di Coppa Italia: ai romani basterà un successo contro Padova alla ripresa del campionato per festeggiare la qualificazione.

Si chiude un 2019 indimenticabile per la S. Stefano-Avis che, dopo la vittoria nel maggio scorso dello storico Scudetto nel massimo campionato italiano di basket in carrozzina, chiude l’anno con il primato solitario in classifica e con la bellezza di 6 su 6 nelle gare giocate finora nel torneo.

6^ GIORNATA – I RISULTATI

Dinamo Lab Banco di Sardegna – 3A Millennium Basket 51 a 58 - Gsd Porto Torres – Deco Group Amicacci Giulianova 77 a 60 - S. Stefano Avis – Santa Lucia Roma 83 a 57 - UnipolSai Briantea84 Cantù – SBS Montello 71 a 31

LA CLASSIFICA

12 punti: S. Stefano Avis - 10 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù - 6 punti: Santa Lucia Roma, Gsd Porto Torres* - 4 punti: Deco Group Amicacci Giulianova, SBS Montello - 2 punti: 3A Millennium Basket, Dinamo Lab Banco di Sardegna*

*una partita in meno
Video Partita
 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione