26/09/2019

LUPETTI IN QUESTA SERIE B I TIFOSI SARANNO LA NOSTRA ARMA IN PIU’ 26.09.2019

LUPETTI IN QUESTA SERIE B I TIFOSI

SARANNO LA NOSTRA ARMA IN PIU’

26.09.2019

Montegranaro, 26 Settembre -Manca sempre meno alla prima palla a due della nuova stagione che aprirà- l’avventura della Sutor nel campionato di serie B. L’estate gialloblù ha portato tante novità nel roster ma anche alcune conferme; come quella di Riccardo Lupetti, uno degli assoluti protagonisti della cavalcata promozione dello scorso anno. Proprio con Riccardo abbiamo deciso di inaugurare la nuova stagione con il consueto appuntamento settimanale con le interviste ai giocatori e allo staff sutorino.

Riccardo siamo quasi alla vigilia del primo impegno ufficiale. Quali sono le tue sensazioni considerando che per la prima volta nella tua carriera ti misurerai in un campionato come quello di serie B?

“Le differenze principali, rispetto allo scorso anno, sono ovviamente sotto l’aspetto del ritmo e dell’intensità di gioco ma questo l’ho notato anche durante gli allenamenti che facciamo. Il campionato che andremo ad affrontare è pieno di squadre attrezzate; noi siamo un gruppo giovane ma se lavoriamo sodo e ci aiutiamo l’uno con l’altro sono sicuro che ci leveremo qualche soddisfazione”.

Questa estate non ci sono stati dubbi e la società ti ha fortemente voluto ri-confermare: è stato facile per te dire nuovamente sì alla Sutor?

“Èstato facilissimo per quanto mi riguarda accettare la proposta di rinnovo. Questo sarà il mio primo anno di serie B e viverlo con la maglia della Sutor, dopo le emozioni vissute lo scorso anno, per me è un sogno che si avvera. Sinceramente non potevo aspirare a niente di meglio”.

In estate sono arrivati diversi volti nuovi che oggi sono tuoi nuovi compagni di “viaggio”. Che valutazioni ti senti di fare su questo gruppo visto che, data la tua militanza con questa maglia, sei uno dei veterani della squadra?

“L’anno scorso ero il più giovane dei senior, oggi invece sono il terzo giocatore meno giovane di tutti. Questo gruppo è composto innanzitutto da bravi ragazzi sia fuori che dentro il campo. Durante gli allenamenti non c’è né uno che non dà il 100%, questo perché tutti ci mettono impegno e passione. Essendo un gruppo cono un’età media così bassa, per noi che siamo i più ‘vecchi’, sarà più facile inculcare quelli che sono i valori della Sutor e far capire quanto è importante questo nome per il popolo montegranarese”.
Il primo impegno di campionato vi metterà davanti un avversario tosto come la Virtus Civitanova; che partita ti aspetti domenica?

“Come esordio sicuramente non c’è male! Probabilmente loro punteranno sui loro lunghie cercheranno di gestire la gara in modo blando e controllato. Per quanto ci riguarda dobbiamodi arginare il talento dei loro giocatori,cercando di imporre dei ritmi più elevati. Non dimentichiamoci che siamo un gruppo giovane e questo fattore per noi deve essere un vantaggio”.

Grazie per il tempo che ci ha dedicato “Lupo”, non ci resta quindi che darci appuntamento domenica, ore 18:30, all’Eurosuole Forum di Civitanova!

“Aspetto tutti i tifosi domenica a Civitanova! Loro sono la nostra arma in più e mi auguro che tutto l’entusiasmo visto lo scorso anno non si affievolisca anzi spero che sia ancora più forte che mai per questa nuova avventura che sta per partire”.

Ufficio Stampa Sutor Premiata Montegranaro

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione