SETTIMANA VERDE 70 TEMERARI IN MARCIA SULLE DOLOMITI 02.09.2019
SETTIMANA VERDE 70 TEMERARI
IN MARCIA SULLE DOLOMITI
02.09.2019
Si è conclusa domenica 1 settembre la tradizionale “ settimana verde” organizzata dall’associazione “orme - camminare liberi “ giunta oramai alla sua XIV edizione. Ampia è stata la partecipazione di persone di ogni fascia d’età e provenienti da Foligno, Perugia, Terni e Marche. 70 circa sono stati, infatti, gli escursionisti che hanno goduto di una settimana di puro relax tra le Alpi Giudicarie Trentine. Grande soddisfazione del presidente dell’associazione, Rodolfo Cherubini e il suo vice, Giuseppe Della Vedova, che hanno regalato ai partecipanti appassionanti escursioni tra il lago di Garda e il Brenta, accontentando sia le esigenze di chi non è particolarmente allenato con passeggiate soft, sia coloro che privilegiano percorsi trekking più impegnativi.
Effettuate anche molteplici visite tematiche, dall’ attraversata in quota nel cuore del massiccio del Brenta alla passeggiata compiuta all’interno dell’area naturalistica del Rio Bianco, con un fuori programma che ha accontentato anche gli appassionati delle due ruote con il percorso panoramico della ciclovia della Val Rendena costeggiando il fiume Sarca.
Ottima la percorribilità dei sentieri percorsi che, grazie alle guide Rodolfo Cherubini, Giuseppe Della Vedova e Francesco Proietti, hanno consentito di poter beneficiare della visione di panorami incredibili.
L’ultima serata, prima della partenza, si è conclusa in gran classe, tutti gli escursionisti si sono ritrovati in una grande sala dell’Hotel per ascoltare un piccolo concerto organizzato dal violinista Francesco Cherubini e il fisarmonicista Massimo Santostefano. I due maestri hanno incantato tutti i presenti con la loro stupenda musica e al termine hanno ricevuto un’ora di applausi.
Redazione Video TwinsSebastiani
Per inviare un commento compilare il form sottostante