06/04/2019

S.STEFANO AVIS vs AMICACCI GIULIANOVA 06.04.2019 - PlayOff

S.STEFANO AVIS vs AMICACCI GIULIANOVA 59/56

“Palaprincipi” Via Piemonte Porto Potenza (MC)

Sabato 06.04.2019 Ore 17,00

Serie “A” Basket in Carrozzina

Play Off - Gara 1

 

SANTO STEFANO AVIS SOFFRE MA RIESCE NELL'IMPRESA

BATTUTA GIULIANOVA

 

09.04.2019

 

Nel finale decisivi i tiri liberi realizzati da Sabri Bedzeti e da Jordi Ruiz a pochi secondi dal termine: due giocatori che stanno dimostrando di farsi trovare pronti nei momenti che contano

 

E’ stato il match che tutti gli appassionati di pallacanestro avrebbero sperato: equilibrato fino agli ultimi secondi finali, emozionante, avvincente.

 

Gara 1 della semifinale scudetto tra S. Stefano-Avis Porto Potenza e Amicacci Giulianova ha ripagato la fiducia del pubblico che ha seguito la formazione rivierasca sugli spalti del PalaPrincipi. Davvero un match emozionante! Il punteggio finale 59-56 ha premiato i marchigiani che sabato prossimo ad Alba Adriatica cercheranno di staccare il biglietto per la finale scudetto.

 

Un march, lo dicevamo, tutto punto a punto con sorpassi e controsorpassi delle due cugine dell’Adriatico. Primi due quarti caratterizzati dagli errori sottocanestro e dalle troppe sbavature difensive dei padroni di casa che poi hanno registrato anche la fase difensiva che tanto ha fatto bene finora in regular season con il pressing alto diventato un marchio di fabbrica per la formazione di coach Ceriscioli.

 

Tanto che proprio il pressing alto ha indotto gli abruzzesi, a pochi secondi dal termine del match, a commettere un’infrazione di 8 secondi in seguito alla quale i marchigiani hanno potuto mettere il punto definitivo su una vittoria fondamentale nella serie di semifinale.

 

Decisivi anche i tiri liberi realizzati da Sabri Bedzeti e da Jordi Ruiz a pochi secondi dal termine: due giocatori che stanno dimostrando di farsi trovare pronti nei momenti che contano. Ma se dallo spagnolo, dalla grandissima caratura, ci si poteva anche attendere questa incisività nei momenti caldi della stagione e delle partite, da parte di Sabri è stata una lietissima sorpresa, visto che giocatore è ancora molto giovane e non con l’esperienza dell’iberico.

 

Presenti a bordo campo a soffrire con la squadra anche Alberto Guardiani e la moglie Rossella, amici del nostro General Manager Gianfranco Poggi.

 

1°/2° Quarto                                                                3/4° Quarto

***

 
 

 Grazie per la Visualizzazione