13/12/2018

SERATA DI GALA PER RAFFAELE CURI 3° EDIZIONE DEL MUGELLINI FESTIVAL 13.12.2018

SERATA DI GALA PER RAFFAELE CURI

terza edizione del Mugellini Festival

sealed

13.12.2018

 

Venerdì 28 dicembre 2018 Potenza Picena, Cappella della Congrega dei Contadini, p.zza S Stefano.

 

La terza edizione del Mugellini Festival, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Centro Culturale, si arricchisce di un appuntamento fuori cartellone. Venerdì 28 dicembre,  la Cappella dei Contadini ospiterà la serata di gala in omaggio ad un grande artista del territorio: Raffaele Curi.

 

Potentino di nascita, attore, assistente del pittore, fotografo e regista statunitense Man Ray e poi per un ventennio del direttore del Festival dei Due Mondi, Gian Carlo Menotti, Raffaele Curi è oggi direttore artistico della fondazione romana “Alda Fendi Esperimenti”, per la quale produceinstallazioni e spettacoli d'avanguardia, a partire dal 2001 scritti e diretti da lui stesso. Distante dai palcoscenici marchigiani oramai da anni, ha scelto il Mugellini Festival per celebrare il suo ritorno pubblico a Potenza Picena, in una serata carica di ricordi ed emozioni private e professionali. Un’occasione per ripercorrere insieme al pubblico i momenti salienti della sua affascinante carriera, con un’intervista a tutto campo alla quale ha promesso di concedersi senza riserve.

 

I due direttori artistici del Festival accompagneranno sul palco l’ospite d’onore della serata. Mauro Mazziero dialogherà con Raffaele Curi, mentre Lorenzo Di Bellarenderà omaggio all’artista potentinoesibendosi al pianoforte con brani di Chopin e Liszt.

 

Come ormai tradizione, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming nella pagina facebook del festival. Ingresso libero, info e prenotazioni su www.mugellinifestival.it

 

♥ Buon Natale ♥

  ****

 Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore