16/03/2019

S.STEFANO AVIS vs KEY ESTATE GSD PORTO TORRES 16.03.2019

 

S.STEFANO AVIS vs KEY ESTATE GSD PORTO TORRES 89/59

“Palaprincipi” Via Piemonte Porto Potenza (MC)

Sabato 16.03.2019 Ore 15,00

Serie “A” Basket in Carrozzina – 6° Ritorno

 

ANCHE PER PORTO TORRES

VALE LA LEGGE DEL PALAPRINCIPI

 

18.03.2019

 

Vince ancora al PalaPrincipi la S. Stefano-Avis di Porto Potenza. Ma non solo al PalaPrincipi, visto che sabato è arrivata l’11esima vittoria su 13 gare di campionato. La formazione di coach Roberto Ceriscioli regola i sardi del Porto Torres con un eloquente 89-59. Altrettanto eloquente è la classifica che ne scaturisce con i marchigiani saldamente secondi, dietro i Campioni d’Italia di Cantù e avanti la più diretta inseguitrice, Giulianova, di ben 6 lunghezze.

 

A una giornata dal termine della regular season, la griglia dei play off, che inizieranno il 6 aprile, è già stabilita, con S. Stefano-Avis che se la vedrà con Giulianova e Cantù che giocherà la semifinale contro Porto Torres. Tornando alla gara di sabato del PalaPrincipi, la formazione di coach Robi Ceriscioli è stata concentrata e ben disposta sul parquet ed ha neutralizzato qualsiasi rischio di non portare a casa la vittoria o di complicarsi la vita contro un’avversaria come Porto Torres che è sempre squadra da non sottovalutare.

 

Bene fin dalle primissime battute della gara, i portopotentini hanno ben presto iniziato a collezionare punto su punto un vantaggio che alla sirena finale è arrivato a quota 30. Una partita che coach Ceriscioli ha pensato bene di massimizzare anche per provare schemi in gara ufficiale con quei giocatori che in genere hanno minutaggi più bassi. Prossimo impegno in campionato per i portopotentini, dopo la parentesi di Coppa Italia, sarà a Roma il 30 marzo contro i rivali di sempre del S. Lucia. Un classico “derby d’Italia” tra le due storiche società italiane di basket in carrozzina, che quest’anno avrà un fascino ben differente rispetto al passato, con i marchigiani che scaldano i motori per i play off e i capitolini che invece si giocheranno la permanenza in serie A nei play out.

 

13^ GIORNATA – RISULTATI

 

Stefano Avis – Key Estate Porto Torres 89 a 49 -- Santa Lucia Roma – Banco di Sardegna Dinamo Lab 79 a 50 -- Hs Varese – SBS Montello 64 a 53 UnipolSai Briantea84 Cantù – Deco Group Amicacci Giulianova 74 a 47

 

LA CLASSIFICA

 

26 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù -- 22 punti: S. Stefano Avis -- 16 punti: Deco Group Amicacci Giulianova -- 14 punti: Key Estate Porto Torres -- 12 punti: Santa Lucia Roma -- 8 punti: Banco di Sardegna Dinamo Lab -- 4 punti: Hs Varese -- 2 punti: SBS Montello

 

Ricordiamo che potete trovare il match completo di sabato S. Stefano-Avis vs Porto Torres, con cronaca live di Nico Coppari e Gianluca Sebastiani, come al solito nel sito www.twinssebastiani.it o www.twinssebastiani.com e sul canale Facebook. 

 

 Grazie per la Visualizzazione