08/07/2017

S. STEFANO SPORT PROTAGONISTA CON LE NAZIONALI ITALIANE 08.07.2017

S. STEFANO SPORT PROTAGONISTA

CON LE NAZIONALI ITALIANE

 

08.07.2017

 

Sia in Nazionale maggiore che in under, i “magnifici 4” rappresentanti della Società sportiva portopotentina sono stati grandi attori. Così come in panchina il vice Direttore Tecnico Roberto Ceriscioli. Si chiude un giugno dalle fortissime tinte Azzurre per la S. Stefano Sport e che ha confermato le scelte fatte negli anni passati di puntare sugli italiani

 

Sabri Bedzeti con la Nazionale under ai Mondiali di Toronto; Enrico Ghione, Andrea Giaretti, Giacomo Tosatto e lo stesso Bedzeti con la Nazionale maggiore agli Europei di Tenerife. Eccoli i “magnifici 4” del S. Stefano Sport che sono stati grandi protagonisti del giugno Azzurro del basket in carrozzina. E poi ovviamente il coach della S. Stefano Sport, Roberto Ceriscioli, che in Nazionale Maggiore è il braccio destro del Direttore Tecnico Carlo Di Giusto. Agli Europei di Tenerife, la Nazionale Maggiore ha staccato l’ambitissimo biglietto per andare ai Mondiali di Amburgo del prossimo anno. E lo ha fatto al termine di uno spareggio contro Israele che ha visto i ragazzi della società portopotentina protagonisti, in modo particolare un Enrico Ghione che ha sfoderato una grandissima enorme.  Allo spareggio l’Italia ci è arrivata attraverso un percorso con alcuni momenti deludenti, come la sconfitta contro l’Olanda, ma anche con passaggi entusiasmanti come l’impresa sfiorata contro la Turchia al termine di un match-spot per il basket in carrozzina.

 

Una gara persa di sole 3 lunghezze (66-63) negli ultimi secondi e dopo un finale al cardiopalma. L’accesso alla semifinale, contro la favoritissima Turchia che poi è arrivata in finale, sarebbe stato un successo al di sopra di ogni più rosea aspettativa per un gruppo molto giovane.  Altro momento molto positivo è stata la bellissima prova messa in campo contro i vice campioni paralimpici della Spagna con la quale i “magnifici 4” e i loro compagni hanno perso appena di 8 punti a termine di un match combattutissimo e tutto punto a punto. Da non dimenticare che un altro giocatore della S. Stefano Sport è stato agli Europei, Sofyanne Mehiaoui, lui non in maglia Azzurra ma comunque attore principale con la “Bleu” della Francia. L’under 23, che si ha sfiorato la qualificazione ai quarti di finale ai Mondiali, ha ammirato un Bedzeti protagonista assoluto sia per la grinta che ha messo sotto le plance sia per quanto fatto registrare al referto, con un’ottima striscia di sei doppie-doppie su altrettante partite disputate in magia Azzurra a Toronto. Un ottimo score individuale per lui. Da evidenziare anche che durante la cena di gala degli Azzurri under 23 a conclusine del Mondiale, Sabri Bedzeti è stato selezionato per l’Italia come “True Sport Player”.

Un ulteriore riconoscimento dell’ottimo rendimento per il portacolori della S. Stefano Sport. 

 

Nico Coppari Addetto Stampa Santo Stefano Sport 3398399859