31/05/2017

S. STEFANO SPORT SI TINGE DI AZZURRO!!! 31.05.2017

S. STEFANO SPORT SI TINGE DI AZZURRO!!!

 

Sarà un giugno tutto a tinte Azzurre per la società sportiva del Presidente Ferraresi.Nutrita la presenza di atleti portopotentini in Nazionale, prima per il Mondiale under 23 e poi per l’Europeo della rappresentativa maggiore.

 

31.05.2017

 

Grande soddisfazione in casa S.Stefano Sport per la convocazione in Nazionale di ben 4 giocatori della società portopotentina che si vanno ad aggiungere all’altro uomo di punta S.Stefano e della Nazionale, il coach Roberto Ceriscioli che nell’ambiente Azzurro è il braccio destro del Direttore Tecnico Carlo Di Giusto. Le convocazioni giungono in vista dei due grandi appuntamenti del prossimo mese di giugno: l’Europeo delle Nazionali maggiori (a Tenerife, dal 19 giugno) e il Mondiale under 23 (a Toronto, dall’8 giugno). Partiamo dal primo. Nei giorni scorsi Il Direttore Tecnico Di Giusto ha diramato le convocazioni e nella lista troviamo Giacomo Tosatto, Enrico Ghione, Andrea Giaretti e Sabri Bedzeti, i “fantastici quattro” protagonisti dell’ottimo campionato con la casacca della S.Stefano- Banca Marche.  “Un sogno - il coro unanime dei giocatori della S.Stefano-Banca Marche - ce la metteremo tutta  per farci valere!”. Nella lista sono stati inseriti inoltre Domenico Beltrame, Marco Stupenengo (Santa Lucia Roma), Filippo Carossino, Giulio Maria Papi, Ahmed Raourahi e Francesco Santorelli (Briantea 84 Cantù), Simone De Maggi (Amicacci Giulianova) e Claudio Spanu (Dinamo Lab). Convocati come riserve Davide Schiera (Briantea 84 Cantù), Alessandro Boccacci (NPiC Rieti) e Jacopo Geninazzi (HS Varese). Completano lo staff tecnico Roberto Ceriscioli e Marco Bergna, la fisioterapista Scheila Bellito, il meccanico Claudio Possamai e la team manager Eleonora Tramontana. Dunque sarà un giugno tutto a tinte Azzurre per la società sportiva del Presidente Ferraresi per il quale questa nutrita presenza in Nazionale rappresenta il successo del progetto “giovani e italiani” avviato 3 anni fa con  l’intenzione, appunto, di valorizzare giocatori italiani e giovani.  Ecco i nomi degli Azzurrini convocati dal Responsabile Tecnico delle Nazionali FIPIC Carlo Di  Giusto e dal coach della selezione under Marco Bergna per il Canada: Dario Di Francesco (GSD Porto Torres), Alessandro Nava (HS Varese), Mattia Scandolaro

 

(Padova Millennium Basket), Alessio Torquati (Dinamo Lab), Francesco Cancelli (Icaro Brescia), Samuele Cini (Wheelchair Firenze), Massimiliano Segreto (HS Varese), Andrea Molaro (Dozza Bologna), Raimondo Canu (GSD Porto Torres), Tobia Di Monte (Santa Lucia Roma), Sabri Bedzeti (S.Stefano Sport). Completano lo staff tecnico, Fabio Castellucci (vice), Susan Ercoli (fisioterapista) ed Emanuele Castorino (meccanico), oltre alla team manager Eleonora Tramontana e al dottore federale Luigi Gatta. Sarà dunque un’estate da ricordare per i nostri “fantastici 4”.

 

Nico Coppari – Servizio Stampa