29/01/2017

MA CHE S. STEFANO – BANCA MARCHE!!! 29.01.2017

MA CHE S. STEFANO – BANCA MARCHE!!!

PERDE MA SI CONFERMA UN OSSO DURO

ANCHE PER LA CAPOLISTA

 

 

28.01.2017

 

Difficile uscire irrobustiti da una sconfitta.E’ accaduto sabato scorso a Porto Torres dove, sul parquet dell’imbattuta capolista, il S.Stefano-Banca Marche Porto Potenza ha perso (67-61) ma sul traghetto per rientrare erano tutti d’accordo: “Perdere fa sempre male, ma abbiamo dimostrato ancora una volta di essere un osso davvero duro per tutti”. Eh si, perché il match è stato equilibratissimo con i portopotentini che a lungo hanno anche condotto la partita in vantaggio nel punteggio. I ragazzi di coach Roberto Ceriscioli hanno dato dimostrazione di essere una compagine ben affiatata ed equilibrata in tutte le sue componenti dove non ci sono “prime donne” ma è il collettivo ad emergere con forza. E allora ben tre giocatori hanno finito il match in doppia cifra (Tosatto con 10, Tanghe e Bedzeti con 13), Mehiaoui a quota 9, Ghione 8, Hamer a 4, Giaretti e Ovejero a quota 2. Punti distribuiti tra tutti i giocatori e contro la formazione di coach Di Giusto che ha finora dimostrato di essere una corazzata. Da sottolineare anche che ben 10/11 dei giocatori hanno messo le ruote sul parquet di gara. Dunque i portopotentini hanno reso la partita dei sardi davvero non semplice, tenendo testa per 40 minuti alla capolista e sfiorando il colpaccio. A soli 5 minuti dalla sirena finale, il S.Stefano-Banca Marche Porto Potenza era ancora avanti di 1 (53 a 52), dopo aver, come detto, a lungo condotto nel punteggio. Necessaria, per la capolista, l’ennesima prova super del capocannoniere della Serie A Matt Scott (31 punti, 12 rimbalzi e 6 assist), oltre al solido contributo del terzetto britannico Munn, Pratt, Bates (che ha combinato per 29 punti), per avere la meglio sui portopotentini. Ora sosta in occasione dell’esordio delle coppe europee e poi, il prossimo 11 febbraio, match interno contro Padova alle ore 17 al PalaPrincipi.

 

13^ GIORNATA – I RISULTATI

 

GSD Porto Torres – S. Stefano Banca Marche 67 a 61

Cimberio HS Varese – Dinamo Lab Banco di Sardegna 60 a 57

DECO Group Amicacci Giulianova – SBS Montello 84 a 46

UnipolSai Briantea 84 Cantù – Santa Lucia Roma 65 a 47

Riposa: Padova Millennium Basket

 

 

13^ GIORNATA – LA CLASSIFICA

 

22 punti: GSD Porto Torres

20 punti: UnipolSai Briantea 84 Cantù

16 punti: DECO Group Amicacci Giulianova

12 punti: S. Stefano Banca Marche

8 punti: Padova Millennium Basket, Santa Lucia Roma, Cimberio HS Varese

4 punti: SBS Montelo

2 punti: Dinamo Lab Banco di Sardegna

 

 

Prossimo match:

 

sealed Sabato 11 febbraio 2017 ore 17:00  S.Stefano P. Potenza vs Padova Millennium Basket sealed

 

E ORA LA SOSTA PER LE COPPE EUROPEE

 

Nel prossimo fine settimana la Serie A di basket in carrozzina osserverà un turno di riposo per l’avvio della stagione internazionale per club: quattro le squadre italiane impegnate nei preliminari di EuroLeague 1, che assegneranno i posti per la prossima Champions Cup: Siloe HS Varese, DECO Group Amicacci Giulianova, GSD Porto Torres (che organizzerà in casa il Girone B) e MIA Briantea 84 Cantù.

I preliminari di EuroLeague 1 della stagione 2016/2017 si svolgeranno tra venerdì 3 e sabato 4 febbraio. Dal 9 marzo, invece, i preliminari di EuroLeague 2 e 3, con una quinta squadra italiana impegnata, il Padova Millennium Basket, che organizzerà il Girone B di EuroLague 2.

 

Nico Coppari – Servizio Stampa