27/04/2026

PRATO AVANTI NELLA SEMIFINALE BULDOG KO 27.04.2026

GOMMA PALLONE LEBEZ - CARTAMEA

PRATO AVANTI NELLA SEMIFINALE BULDOG KO

27.04.2026

LA BULDOG LUCREZIA LOTTA MA IL PRATO C5 FA SUO

IL PRIMO ROUND DELLA SEMIFINALE PLAY-OFF

 

Finisce 4-7 la gara d'andata della semifinale play-off tra Buldog Lucrezia e Montebianco Prato C5. I “cagnacci” sfoderano comunque una buona prestazione in un match vivace e combattuto tra due formazioni che non si sono risparmiate fino all'ultimo per cercare di portare a casa l'intera posta in palio. Nonostante l'assenza di Sabatinelli e Zanella in campo non al top, Mister Elia Renzoni è riuscito a dare i giusti impulsi alla squadra gialloblu che comunque ha tenuto testa a un avversario di grande spessore e livello.

Primo tempo con i gialloblu che partono subito forte mettendo in campo tanta intensità e grinta, elementi che mandano in confusione gli ospiti. La Buldog riesce a passare sul 2-0 grazie alle reti di Chiappori e Rossi mettendo il match nei binari giusti ma già al 10’ gli ospiti riescono ad accorciare grazie alla rete di Ciardelli. Nella seconda parte del primo tempo la partita si mantiene comunque sui binari dell'equilibrio con i uomini di mister Renzoni che non mollano la presa. Tuttavia il Prato Calcio 5 quando ha l'opportunità di giocare in velocità crea sempre grattacapi e con un micidiale uno-due messo in piedi da Martini e Berti trovano il 2-3 a cui risponde subito Warid per il pari con cui si va al riposo lungo.

Ad avvio di ripresa gli ospiti partono forte e prima Garcia poi Martini segnano le reti del 3-5 per gli ospiti con la Buldog che nel corso dei minuti rimane in partita ma cala un po' d'intensità dopo aver speso molto nel primo tempo. Il match vede la Buldog comunque accorciare con il gol del giovanissimo Marcelli per il 4-5, però i toscani riescono ad allungare grazie a Martini e Berti. Nonostante nel finale mister Renzoni si giochi il tutto per tutto provando anche la carta del quinto di movimento il risultato non cambia. Adesso i gialloblu dovranno a Prato cercare di ribaltare questo risultato per provare a strappare il pass per la finalissima.

“Contro il Prato il nostro modo di giocare è molto dispendioso – afferma mister Renzoni - loro ovviamente avendo molta più qualità tengono molto di più la palla e quando lo fanno, lo fanno con degli uno contro uno ficcanti che ti mettono in difficoltà. Quindi è necessario fare una pressione molto alta, come abbiamo fatto nel primo tempo che ci ha portato sul 2-0. Poi sono già due le situazioni quest'anno in cui ci troviamo sopra 2-0, anche in Coppa Italia in casa loro addirittura e poi veniamo rimontati, perché poi paghiamo sempre qualche problema di organico e contro di loro bisogna essere al completo. L'unica cosa che posso rimproverare sono un paio di gol presi nella ripresa dove veramente sembrava che stavamo crollando emotivamente e cercheremo di lavorare su questo perché un gol in meno avrebbe dato più chance alla Buldog di poter rimontare. Comunque ci sono ancora 40 minuti, noi non molliamo”.

BULDOG LUCREZIA – MONTEBIANCO PRATO C5 4-7 (3-3 pt)

BULDOG LUCREZIA: Putano, Warid, Marcelli, Mattioli, Valli, Rossi, Zanella, Duva, Palazzi, Pieri, Chiappori, Pezzolesi. All. Renzoni

MONTEBIANCO PRATO C5: Cerri, Del Greco, Acciai, Cellini, Bellocci, Martini, Ciardelli, Prota, Berti, Giannattasio, Barbero, Garcia. All. Giannattasio

Arbitri: Giannelli di Bari e Ianese di Belluno

Reti: 4' Chiappori, 9' Rossi, 10' Ciardelli, 18' Martini, 19' Berti, 19' Warid // 3'st Garcia, 4'st Martini, 7'st Marcelli, 10'st Martini, 12'st Berti

Matteo Valeri - Ufficio Stampa ASD Buldog Lucrezia

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out

 

Ti puà interessare anche:

Articolo con Pubblicità: