20/02/2026

AMARA LA PRIMA DI COACH ROSSI VINCE ANDREA COSTA 20.02.2026

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

AMARA LA PRIMA DI COACH ROSSI

VINCE ANDREA COSTA

20.02.2026

 

La ventisettesima giornata di Serie B Basket Old Wild West vede Fabriano e Andrea Costa Imola affrontarsi al PalaChemiba; i biancoblù, reduci da quattro sconfitte consecutive, cercano disperatamente una vittoria alla prima panchina nella categoria per coach Elia Rossi. Dall’altra parte trovano una compagine ben attrezzata, che vanta un record positivo e fa della fisicità il suo punto forte.

Partita che comincia a rilento per i cartai, che con tre palle perse e un solo canestro realizzato, sono subito costretti a inseguire la formazione ospite. Silke-Zunda suona la carica con una tripla, Ponziani sigla quattro punti, ma il problema resta sempre la fase difensiva. I liberi di Abega concludono la prima frazione sul punteggio di 18-26.

Stesso copione anche nel secondo periodo: la Ristopro costruisce e realizza buoni tiri, ma nella metà campo difensiva fatica ad arginare le iniziative dell’Andrea Costa. È ancora una tripla di Silke-Zunda a dare brio ai suoi compagni: Fabriano si sblocca e firma il primo parziale del match, tornando fino al -5 a tre minuti e mezzo dall’intervallo lungo. L’inerzia cambia però bruscamente quando vengono fischiati un antisportivo e un tecnico a Vavoli, decisioni molto discusse che portano all’espulsione del giocatore fabrianese. Un canestro da metà campo di Abega manda le due compagini negli spogliatoi sul punteggio di 37-48.

Al rientro sul parquet Fabriano non molla la presa e, nonostante un inizio negativo che la ricaccia fino al -14, rimane in partita. La fisicità di Thioune è una spina nel fianco per i padroni di casa, che rispondono però con i canestri di Dri e Silke-Zunda. Gioco molto frammentato, tanti fischi e conseguenti tiri liberi, con decisioni arbitrali che nel finale del terzo periodo scontentano entrambe le formazioni. Quando mancano 10’ sul tabellone, il punteggio è di 59-68.

Nell’ultima frazione l’Andrea Costa gestisce con lucidità il vantaggio accumulato. Fabriano prova a rientrare con orgoglio, ma le energie calano e gli ospiti controllano senza eccessivi affanni il ritmo della gara. Alla sirena finale è vittoria meritata per Imola, che espugna il PalaChemiba per 73-85. La quinta sconfitta consecutiva per i biancoblu, chiamati a reagire già sabato contro Quarrata.

Ristopro Fabriano vs Andrea Costa Imola 7385

Ristopro Fabriano – Romondia 9, Dri 13, Beyrne 2, Vavoli 4, Beltrami 2, Silke-Zunda 12, Ponziani 8, Wojciechowski 8, Abega 15, Redini ne, Staffaroni ne, Chiucchi ne.

Andrea Costa Imola – Kupsas 16, Chessari 11, Moffa 11, Gozo 0, Raucci 12, Abati Toure 0, Sanguinetti 14, Gatto 2, Thioune 9, Zedda 7.

Foto su: https://www.janusbasketfabriano.it/amara-la-prima-di-coach-rossi-vince-andrea-costa/

Giacomo Marini - Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out

 

Ti puà interessare anche: