07/02/2026

IL PUNTO IN CASA OSIMO FIVE CON ROBERTO MARZOCCHINI 07.02.2026

GOMMA PALLONE LEBEZ - CARTAMEA

IL PUNTO IN CASA OSIMO FIVE

CON ROBERTO MARZOCCHINI

07.02.2026

 

Da poco superato il giro di boa del campionato facciamo il punto con il presidente dell’Osimo Five Roberto Marzocchini.

- Ciao Roberto, sabato scorso è arrivata una sconfitta beffa con l’Avenale.

“Era una partita difficile, lo sapevamo, tra due squadre a pari punti al secondo posto in classifica, quindi due squadre che stanno facendo bene. L'Avenale è una squadra fisica, già all'andata abbiamo vinto a casa sua loro ma sicuramente loro meritavano qualcosa di più e al ritorno hanno confermato di essere una buona squadra. Sicuramente sarà una compagine che darà fastidio fino a fine del campionato anche alla prima in classifica. Noi abbiamo fatto una buona partita a sprazzi: primo tempo forse un po' sotto tono, poi nel secondo tempo siamo cresciuti e siamo riusciti a riacciuffarla con il portiere movimento. Alla fine il mister ha deciso di provare a vincerla. Purtroppo un rimpallo sfavorevole ci ha condannati. È andata così, cerchiamo di guardare avanti, nulla è perduto: siamo terzi in classifica, quindi il campionato è buono.”

- Invece un bilancio su questo campionato fino a questo momento, anche su quello che magari vi aspetterà da qui in avanti.

“Ripeto, stiamo facendo un buon campionato, siamo terzi in classifica e dobbiamo sicuramente consolidare questa posizione per andare a fare i playoff: l'obiettivo è fare i playoff, la vittoria del campionato inizia a essere logicamente difficile: la matematica ancora non condanna, però noi in questo momento guardiamo più la zona playoff. Sicuramente dovremo mettere in cascina 3 o 4 vittorie per garantirci una posizione agevolata nella zona playoff.”

- Parlando invece dell'Osimo Five in generale, dopo la prima squadra c'è anche tutto il settore giovanile, quindi come stanno andando le cose?

“Tralasciando i risultati che nei settori giovanili sono sempre altalenanti, perché incidono vari fattori, noi siamo soddisfatti perché i numeri sono in crescita: abbiamo 17 under 19, 14 under 17 e 16 under 15, quindi abbiamo quasi 50 atleti giovanili che per il calcio a 5 è un buon numero. Speriamo di incrementarli in futuro, però per il momento siamo molto soddisfatti e diciamo che la linea che stiamo approcciando negli ultimi anni sta dando i suoi frutti. Sicuramente dovremo continuare comunque sia a incrementarla”.

- Comunque anche il pubblico sta rispondendo bene per quanto riguarda la prima squadra, comincia ad esserci sempre più gente al Pala Manuali.

“Quest'anno abbiamo notato, forse anche la posizione di classifica, un incremento. La posizione in classifica agevola quindi anche la gente è più incuriosita, però anche l'ultima partita della prima squadra contro l'Avenale, secondo me c'erano circa 200 persone. per una struttura comunque sia grande come la nostra avere 200 persone a vedere la partita è anche un motivo d'orgoglio per la società perché significa comunque che il nome Osimo Five è abbastanza radicato nella struttura del calcio a 5 marchigiano.”

Matteo Valeri - Ufficio Stampa ASD Osimo Five

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out