AMARA TRASFERTA PER LA RISTOPRO A SAN SEVERO 02.02.2026
AMARA TRASFERTA
PER LA RISTOPRO A SAN SEVERO
02.02.2026
La Ristopro Janus Fabriano chiude la trasferta pugliese sul campo dell’Allianz Pazienza San Severo senza riuscire a portare a casa punti, al termine di una gara intensa contro una delle realtà più solide del campionato. I biancoblù hanno affrontato la sfida con spirito competitivo, mostrando segnali di crescita rispetto alla precedente uscita esterna, pur senza riuscire a cambiare l’esito dell’incontro.
L’avvio di gara è equilibrato, con Fabriano che prova a tenere il ritmo dei padroni di casa, prima che San Severo trovi maggiore continuità offensiva e costruisca il primo margine grazie all’impatto del tandem Morelli-Bugatti. La Ristopro resta comunque in partita, sostenuta da un buon approccio offensivo e dalle iniziative di Vavoli, già in doppia cifra nel primo quarto, nonostante qualche difficoltà difensiva e alcune palle perse di troppo (31-22).
Nel secondo periodo l’Allianz prova ad allungare fino al +14, ma Fabriano reagisce con carattere, rientrando progressivamente in partita e riducendo il divario fino a chiudere il primo tempo sotto di sette lunghezze (51-44). L’uscita momentanea di Vavoli per un problema alla caviglia costringe coach Nunzi a rivedere le rotazioni, ma la squadra riesce comunque a rimanere agganciata al match.
Dopo l’intervallo lungo Vavoli rientra sul parquet e chiuderà la gara come miglior realizzatore biancoblù con 20 punti, ma San Severo riesce a mantenere il controllo dell’incontro. I pugliesi sfruttano alcune imprecisioni della Ristopro, in particolare dalla linea dei tiri liberi, e chiudono la terza frazione avanti 74-62, nonostante la tripla allo scadere di Romondia.
Nell’ultimo quarto Fabriano prova a ridurre il divario con le iniziative di Dri e Abega, arrivando anche sotto la doppia cifra di svantaggio, ma San Severo gestisce con lucidità le fasi decisive della gara e allunga nel finale, chiudendo l’incontro sul punteggio di 86-77.
Per la Ristopro Janus Fabriano lo sguardo è ora rivolto al prossimo appuntamento di campionato: domenica al PalaChemiba arriverà Chiusi per una sfida importante in ottica classifica, nella quale i biancoblù cercheranno punti preziosi davanti al proprio pubblico.
Allianz Pazienza San Severo vs Allianz Pazienza San Severo 86-77
Allianz Pazienza San Severo: Lucas 18, Morelli 14, Bugatti 20, Gherardini 14, Mobio 8, Ndour 6, Gattel 6, Todisco 0, Bandini 0, Scredi ne, Petrushevski ne, Greco ne. Allenatore: Bernardi.
Ristopro Janus Fabriano: Vavoli 20, Silke-Zunda 12, Dri 10, Abega 10, Wojciechowski 10, Ponziani 8, Romondia 5, Redini 2, Beltrami 0, Beyrne ne.
Allenatore: Nunzi.
Parziali: 31-22, 51-44, 74-62.
Arbitri: Frosolini, Chiarugi, Corso.
Foto su: https://www.janusbasketfabriano.it/amara-trasferta-per-la-ristopro-a-san-severo/
Giacomo Marini - Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()



Per inviare un commento compilare il form sottostante