CUORI E RIMPIANTI PER CENTO FORLI’ VINCE ALLO SPRINT 02.02.2026
CUORI E RIMPIANTI PER CENTO
FORLI’ VINCE ALLO SPRINT
02.02.2026
Venticinquesima giornata di Serie A2: la Sella Cento fa visita all’Unieuro Forlì in una sfida chiave in ottica salvezza.
I biancorossi arrivano all’appuntamento dopo quattro sconfitte consecutive, mentre i padroni di casa sono reduci da una battuta d’arresto pesante contro l’Urania Milano.
Quintetti iniziali con Berdini, Devoe, Conti, Davis e Tiberti per Cento; Tavernelli, Pepe, Harper, Stephens e Gaspardo per Forlì.
L’avvio è di marca ospite: Cento parte forte con 8 punti consecutivi di Davis, provando a mantenere alto il ritmo. Qualche palla persa di troppo, però, permette a Forlì di rientrare. Ottimo l’impatto di Tiberti su entrambe le metà campo, costretto ad accomodarsi in panchina solo per problemi di falli.
Aradori è protagonista con 15 punti in appena 5’, ma per Forlì arriva una tegola importante: Gaspardo esce per infortunio e non rientrerà più.
Nel secondo quarto due triple consecutive di Tanfoglio riportano avanti Cento sul 29-31. Fall fatica contro Stephens e la tripla di Gazzotti consente ai padroni di casa di tornare a -3 sul 38-41 a 5’ dall’intervallo. Nel finale di primo tempo le squadre procedono punto a punto, con Berdini che allo scadere segna l’arresto e tiro che vale la parità a quota 46.
Nella ripresa Cento piazza un parziale di 12-4, trascinata da un ottimo Tiberti che sale rapidamente in doppia cifra. Nell’ultimo quarto i biancorossi rispondono alla zona di Forlì con due triple di Tanfoglio e una di Montano, ma Tavernelli replica immediatamente con 6 punti consecutivi.
La partita diventa una vera e propria battaglia salvezza, con entrambe le squadre pronte a dare tutto. A 3’ dalla fine Tiberti segna il +2 su assist di Devoe, poi in difesa subisce uno sfondamento da Stephens. Aradori inventa un canestro difficilissimo da dietro al tabellone, ma ancora Tiberti riporta il punteggio in parità a 2’ dalla sirena.
A 1’17” dalla fine Cento perde Aradori in punta: il numero 3 di Forlì non perdona e segna la tripla dell’85-83, costringendo coach Di Paolantonio al time-out. Devoe risponde con il lay-up della parità e questa volta è coach Martino a fermare il gioco. In uscita dal timeout Tiberti commette il quinto fallo su Aradori, che dalla lunetta è glaciale.
La Benedetto non molla: dopo una tripla sbagliata, Devoe cattura il rimbalzo offensivo e segna subendo fallo, completando il gioco da tre punti che vale il +1 a 25” dalla fine. Forlì risponde ancora, questa volta con la tripla di Simone Pepe (fino a quel momento 0/6), lasciando a Cento solo 2” per l’ultimo tiro. La conclusione di Davis si spegne sul ferro: finisce 90-88.
Tabellini
UNIEURO FORLÌ vs SELLA CENTO 90-88
Forlì: Aradori 31, Stephens 14, Harper 14, Pepe 9, Tavernelli 8, Mascoardi 7, Gazzotti 5, Pinza 4, Gaspardo 2, Berluti, Bonomi NE, Romano NE
Cento: Davis 20, Devoe 15, Tiberti 14, Tanfoglio 12, Berdini 9, Conti 6, Montano 6, Moretti 6, Fall, Arletti, Guerrieri NE, Piazzi NE
Area Comunicazione Benedetto XIV

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()



Per inviare un commento compilare il form sottostante