LA BAGALIER FEBA CIVITANOVA SUPERA IL BASKET GOLFO PIOMBINO 26.01.2026
LA BAGALIER FEBA CIVITANOVA
SUPERA IL BASKET GOLFO PIOMBINO
26.01.2026
La Bagalier Feba Civitanova Marche supera il Basket Golfo Piombino per 71-55 grazie ad una convincente prestazione. Nonostante alcune defezioni in casa biancoblu, le momò hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo mettendo in campo tanto carattere e riuscendo a conquistare una bella vittoria di squadra contro comunque compagine ostica. Una bella gioia per i tifosi biancoblu per la prima vittoria casalinga del 2026, in cui è spiccata sicuramente Giorgia Bocola, autrice di 29 punti, oltre ai 17 di Alice Pelliccetti.
Primo quarto con le toscane che partono subito forte e cercano di staccare la Feba. Le momò, prive di Iannello, perdono anche Smaijc ma riescono ogni volta a ricucire i tentativi di fuga delle avversarie. Tranne nell'ultimo minuto dove la compagine di coach Biancani riesce a chiudere la frazione sul 19-25. Nel secondo quarto le momò iniziano ad aumentare i giri del motore riuscendo a trovare delle belle giocate, oltre ad aumentare l’intensità in difesa. Le biancoblu ricuciono il divario e si prosegue sui binari dell'equilibrio fin sul 34-32 con cui si va al riposo lungo.
Alla ripresa delle ostilità la Feba dà una decisa svolta al match piazzando un break di 11-0 grazie a delle belle giocate offensive e ad ottime percentuali al tiro. Le momò mettono tanta intensità in difesa con le toscane che alla fine del periodo vanno a referto solamente con 6 punti, di cui 4 nell’ultimo minuto, e la frazione si chiude sul 52-40 a favore delle momò. Nell’ultimo quarto la Feba riesce a gestire il vantaggio bene negli ultimi 10 minuti, con un Piombino comunque battagliero e che prova a rientrare in partita. Le biancoblu riescono a tenere a distanza di sicurezza le avversarie ed a chiudere con un netto 71-55.
“Questa partita era molto difficile - afferma Enrica Pepe - non solo perché le avversarie erano appunto molto toste ma anche perché abbiamo molti infortuni e quindi eravamo praticamente in sette. Ma ci siamo riuscite a stringerci, a giocare in attacco e in difesa coese. E questa secondo me è stata la chiave di volta della partita”.
BAGALIER FEBA CIVITANOVA MARCHE - BASKET GOLFO FEMMINILE PIOMBINO 71-55
BAGALIER FEBA CIVITANOVA: Valeriani ne, Perini 5, Romanelli ne, Binci ne, Smajic 2, Bocola 29, Ortolani 5, Pelliccetti 17, Mandolesi 2, Pepe 9, Severini 2 All. Del Buono
BASKET GOLFO FEMMINILE PIOMBINO: Azzola 10, Piangerelli 9, De Kock 9, Montella, Candelori 6, Patriarca, Mazzucco, Quaratesi 13, Alfonsi 5, Bassini 3 All. Biancani
Arbitri: Logisci - Giorgi
Parziali: 19-25, 17-9, 16-6, 19-15
Matteo Valeri - Ufficio Stampa Bagalier Feba Civitanova Marche

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()



Per inviare un commento compilare il form sottostante