SCONTRO D’ALTA QUOTA HALLEY MATELICA vs AMATORI PESCARA 11.01.2026
SCONTRO D’ALTA QUOTA
HALLEY MATELICA vs AMATORI PESCARA
11.01.2026
Ultimo atto del girone di andata e ultima gara prima di un’altra sosta (i biancorossi osserveranno il turno di riposo nel prossimo weekend) per la Halley Matelica, che alla Palestra della Libertà ritrova una “classica” degli ultimi anni, ovvero la sfida con la Amatori Pescara.
Gli abruzzesi, dopo un avvio di stagione da incubo (otto sconfitte nelle prime nove giornate) e una squadra rivoluzionata in corsa (via coach Alessio Trovò, squadra allo storico vice Matteo Di Iorio, tre giocatori lasciati andare e altrettanti ingaggiati) ha trovato il suo equilibrio infilando quattro vittorie consecutive, compresa quella di spicco di domenica scorsa contro Recanati. Partita in cui hanno brillato i due riferimenti principali della nuova Pescara, ovvero il pivot ex Jesi Daniele Cocco, che sta producendo una fantastica stagione da 15,7 punti a partita, e il play Filippo Bertoni, esploso fragorosamente contro i leopardiani con una prova da 35 punti (13,0 invece la sua media stagionale). Completano un reparto esterni frizzante e di talento le guardie Alessio Izzo (11,2 punti a gara) e Alessio Fabris (7,6 punti di media) e i play Carlo Porfilio (5,0 punti ad allacciata di scarpe) e Francesco D’Agostino (1,5 punti a sera), mentre più vicino a canestro allungano le rotazioni le ali Vittorio Lazzari (6,2 punti a partita) e Giulio Morigi (6,1 punti di media) e il pivot Mal Tusuni (4,9 punti a gara).
Squadra giovane ma talentuosa, che non ha grandissima taglia fisica ma che punta forte su ritmo, corsa ed entusiasmo: ci vorrà una Halley attenta e cinica per riprendere la marcia dopo lo stop di Bisceglie e tenere la vetta della classifica.
Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 14 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()



Per inviare un commento compilare il form sottostante