29/12/2025

IL SANTO STEFANO PIEGA SUPERTEAM 29.12.2025

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

IL SANTO STEFANO PIEGA SUPERTEAM

29.12.2025

BASKET IN CARROZZINA – IL SANTO STEFANO PORTO POTENZA APRE IL CAMPIONATO UISP CON UNA VITTORIA A PERUGIA. BATTUTO IL “SUPERTEAM” 48 – 57.

 

Nella prima giornata della fase interregionale del campionato italianoUisp di basket in carrozzina il Santo Stefano Sport di Porto Potenza Picena vince in trasferta regolando con il punteggio di 57 a 48 il Superteam Perugia. Un esordio positivo per i ragazzi allenati da coach Emanuele Bianchi che confermano la qualità dimostrata la scorsastagione quando, da rookie, hanno conquistato finale nazionale e quarto posto in classifica. “Dallo scorso anno, oltre al blasonato team di Serie A, abbiamo allestito una seconda squadra iscritta al campionato nazionale Uisp, con il doppio scopo di avvicinare al basket in carrozzina anche persone con disabilità più severe e, al contempo, di formare giocatori che poi potrebbero essere inseriti in prima squadra – ha sottolineato il responsabile del settore tecnico Roberto Ceriscioli – così come è accaduto per PapeThiam, classe 2006 di Porto Recanati, che dallo scorso ottobre è approdato nel nostro team di Serie A”. Questa la “rosa” del Santo Stefano basket in carrozzina Uisp 2025/2026: Emanuele Bianchi (allenatore e giocatore), Valentino Campetella, Adrian Marin, Riccardo Mariotti, Giuseppe Mazzolani, Luigi Mirate, Edoardo Petracci, Carlo Alberto Tombolini, Marco Torregiani (capitano) e Davide Vissani. Prossima gara di campionato ancora in trasferta, il 18 gennaio a Roma con il Santa Lucia. Debutto casalingo al PalaPrincipi il 15 febbraio contro Rieti.

Michele EMILI

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione