NATALE IN CAMPO LA VIGOR INAUGURA LA PALESTRA DELLA LIBERETA’ 21.12.2025
NATALE IN CAMPO LA VIGOR INAUGURA
LA PALESTRA DELLA LIBERETA’
21.12.2025
Una giornata di festa, da completare con il risultato sul campo. La Halley Matelica vuole regalarsi un Natale da ricordare nel match che segna il varo della nuovissima Palestra della Libertà (in vocabolo Felceto 11) ospitando il Canusium Canosa. Un match ricco di insidie contro una squadra mai affrontata e che, a dispetto della classifica, ha sempre dato battaglia.
Il team guidato in panchina da una vera leggenda delle minors come Valerio Corvino è composta in larga parte da giovani e giovanissimi in rampa di lancio e gioca un basket frizzante e aggressivo. Due le punte di diamante, entrambe in un reparto esterni profondo e di qualità: l’ucraino Illia Zaiets (16,9 punti a partita) e Gabriele Di Camillo (14,0 punti a gara). Al loro fianco due giocatori già avversari della Vigor negli anni passati come l’ex Valdiceppo Filippo Gauzzi (9,2 punti di media) e l’ex Roseto Manolo Perella (9,1 punti a sera) e il prodotto locale Alessandro Vernich (3,5 punti a sera). Vicino a canestro il più costante è stato Gojin Sipovac (9,6 punti ad allacciata di scarpe), cui danno man forte Leonardo Falappi (6,5 punti a partita) ed Emanuele Lucadamo (1,4 punti a sera). Una squadra che ama un basket a viso aperto, fatto di tanti 1vs1 e difesa molto aggressiva: servirà una Vigor lucida e in grado di imporre il suo gioco per andare alle festività natalizie col primo posto in tasca nella giornata che segna il ritorno a Matelica dopo un decennio.
Sul fronte dell’infermeria, coach Trullo si presenterà al match con una certezza, l’assenza di Eliantonio, e due incognite: quella di Marrucci, ancora dolorante al polso che l’ha fermato già sabato scorso a Porto Recanati, e quella di Mentonelli, che si sta allenando con la squadra e che potrebbe dare un piccolo contributo al ritorno in campo a nove mesi dall’infortunio al ginocchio patito a L’Aquila.
Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 14 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. Trattandosi di una “prima volta”, si consiglia di arrivare al palazzetto per tempo per evitare congestionamenti. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()



Per inviare un commento compilare il form sottostante