CLION SPA IL SOGNO DI CARMINE LUISE DIVENTA UN POLO TECNOLOGICO SUL MARE 13.12.2025
CLION SPA IL SOGNO DI CARMINE LUISE
DIVENTA UN POLO TECNOLOGICO SUL MARE
13.12.2025
La Clion Spa cresce e si rinnova decidendo di investire sul territorio. All’inaugurazione della nuova sede il Sindaco Noemi Tartabini: “grazie per aver dato fiducia a questa terra”.
Dal tavolo di casa con un computer a Società per Azioni. Cinque cambi ed ampliamenti di sedi, da 3 a 42 dipendenti, diventando tra le più importanti aziende di web e software in Italia ma restando, orgogliosamente, sempre a Porto Potenza Picena. Questa la parabola virtuosa della Clion, ora Spa, e il sogno del suo fondatore, il portopotentino Carmine Luise che dal piccolo ufficio degli esordi, nel 2008, ricavato nella propria abitazione di via Pergolesi, nel popolare quartiere Musicisti, è arrivato, passo dopo passo, ad acquisire uno stabile industriale di due mila metri quadrati in via Alvata, dove ha realizzato la nuova sede amministrativa ed operativa con un concept incentrato sul benessere di chi ci lavora e vive per gran parte della giornata quegli spazi. Così, in un enorme open space, gli uffici diventano letteralmente una piazza, un luogo d’incontro e di scambio di idee. Una sorta di moderna e tecnologica Agorà con vista sull’Adriatico e sulle colline potentine. Ci sono poi ampi spazi dedicati a momenti di ricreazione e relax. “Se si trova un’ambiente sereno e gradevole si lavora meglio e con più entusiasmo – ha sottolineato l’amministratore unico di Clion, Carmine Luise – abbiamo deciso, ancora una volta, di credere ed investire nel territorio in cui siamo nati e cresciuti ascoltando più il cuore che le lusinghe di delocalizzare, come hanno fatto tante altre aziende”. Al taglio del nastro ha partecipato il Sindaco di Potenza Picena Noemi Tartabini insieme all’Assessore al Commercio Michele Galluzzo e al comandante la Stazione Carabinieri di Porto Potenza Picena, Maresciallo Maggiore Alessio Alberigo.
“Siamo una rete di persone che sceglie di non definirsi in modo netto e che, potendo offrire un'ampia e diversificata gamma di servizi e prodotti unici nel loro genere, coltiva un'identità in continuo movimento – ha aggiunto Carmine Luise - eppure sono fermamente convinto che la qualità da sola non basti. Per me ha senso mettere in piedi qualcosa oggi solo se un domani riuscirà a reggersi con le proprie forze. La mia esperienza, fatta di umiltà nel lavoro di squadra e di investimento sull'individuo, sta alla base di questo pensiero”.
Michele EMILI

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()


Per inviare un commento compilare il form sottostante