13/12/2025

HALLEY MATELICA SFIDA AL FORTINO DI PORTO RECANATI 13.12.2025

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

HALLEY MATELICA SFIDA AL FORTINO

DI PORTO RECANATI

13.12.2025

 

È una Halley Matelica col vento in poppa, forte di quattro vittorie consecutive e del primato solitario conquistato domenica scorsa, quella che questa sera (palla a due ore 21) si presenta sul sempre difficile parquet della Sì con te Porto Recanati. Un campo, quello del PalaMedi, dove la Vigor ha raccolto solo amarezze nei due precedenti delle passate stagioni, sia per il valore della formazione rivierasca che per il clima di un palas dove non è mai banale giocare ad alti livelli.

La formazione guidata da coach Piero Coen è costruita dichiaratamente per guardare in alto e fino ad ora gli arancioblu hanno viaggiato a buoni livelli, pur con qualche passaggio a vuoto: il quarto posto a -4 dalla Halley è lo specchio di questo rendimento. Come detto, però, la Attila Junior ha qualità importanti per la categoria, con giocatori di altissimo livello in tutti i reparti a partire dai suoi due senatori, la guardia Leonardo Ciribeni (16,4 punti a partita) e il pivot argentino Joaquin Gamazo (14,8 punti di media). Il supporting cast è di altissimo profilo, tanto nel reparto esterni, dove agiscono il funambolo Federico Caroè (10,0 punti a sera) e i due play Michele Caverni (9,6 punti di media) e Luca Quinzi (2,4 punti ad allacciata di scarpe), quanto in quello delle ali con il tiratore Simone Farina e il tuttofare Pietro Sablich (8,7 punti a sera a testa), mentre sotto canestro il back-up di capitan Gamazo (ma non solo) è Gianluca Mazzagatti (6,5 punti a partita). Poco utilizzati, ma comunque importanti nell’economia della squadra, la guardia Aleandro Alfonsi e le ali Alessio Pacini e Andrea Tartaglione.

Squadra che ha fisicità, profondità, esperienza e talento per battere chiunque, a maggior ragione davanti al suo pubblico: servirà una Halley pressoché perfetta per uscire per la prima volta con 2 punti dal palas portorecanatese.

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di IgSport47 (https://www.youtube.com/@IGsport47), aggiornamenti sulla gara sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out