IL CASTELFIDARDO COGLIE UN PARI CONTRO IL GIULIANOVA 01.12.2025

IL CASTELFIDARDO COGLIE UN PARI
CONTRO IL GIULIANOVA
01.12.2025
Il Castelfidardo coglie un pari contro il Giulianova. Il ritorno di mister Stefano Cuccù porta in dote un punto, contro un avversario comunque ostico, grazie al pari per 1-1.
Il primo tempo comincia al 12’ con la prima occasione del Giulianova su punizione: la conclusione è potente ma finisce alta sopra la traversa. Dopo pochi minuti, la squadra di mister Pergolizzi torna a farsi vedere con un cross lungo che diventa insidioso, ma Osama interviene con sicurezza e blocca il pallone. I biancoverdi rispondono al 22’: Morais scappa sulla fascia e mette un bel passaggio invitante in area, ma Palestini spreca l’occasione calciando fuori. Arriva poi un’altra occasione del Giulianova al 25’, con un cross di De Silvestro per Vitale: il pallone sfiora il palo. I ragazzi di mister Cuccù non restano a guardare e al 38’ Valentino parte in velocità sulla sinistra, arriva sul fondo, mette il cross al centro dell’area e Morais prova una rovesciata, ma l’occasione svanisce. Al 43’ Odianose si rende pericolosissimo con un tiro dai 35 metri che esce di poco.
Nella ripresa i biancoverdi cambiano atteggiamento e lo dimostrano subito: al 47’ Clerici calcia dai 20 metri, il pallone si infila in porta e il portiere resta immobile. La difesa ospite appare in evidente difficoltà in questo frangente, con i continui pressing di Clerici e Palestini. Al 59’ il Giulianova costruisce una buona occasione, ma Osama si lancia verso il pallone e lo blocca. Dopo due minuti, gli ospiti tornano sull’attacco con un cross dalla fascia destra su cui Morri, al centro dell’area, arriva prima di tutti e cosi arriva il pareggio. Tre minuti più tardi, il Giulianova prova di nuovo, sempre dalla fascia destra, ad affacciarsi in avanti. Al 66’ i ragazzi di mister Cuccù riprendono il possesso palla e, dopo un passaggio laterale di Bugari, Abagnale prova la conclusione, ma Negro blocca il pallone. Al 71’ arriva l’espulsione di Valentino per doppio giallo e il Castelfidardo è costretto a giocare in inferiorità numerica. Al 75’, su un calcio di punizione per il Giulianova, il pallone viene intercettato e calciato via da Gallo. Nel finale, entrambe le squadre aumentano il pressing e costruiscono qualche occasione potenzialmente pericolosa, ma senza successo.
“Abbiamo fatto una buona prestazione – afferma mister Cuccù - Siamo stati ordinati. Abbiamo giocato, quindi abbiamo messo la palla a terra e provato a fare quello che sappiamo fare. Abbiamo fatto gol e potevamo forse farne anche un altro nel primo tempo. Poi l'inferiorità ci ha condizionato la partita”.
CASTELFIDARDO – GIULIANOVA 1-1 (0-0 pt)
CASTELFIDARDO: Osama, Fiscaletti, Valentino, Dompnier, Paramatti, Selemby, Bugari, Clerici, Morais (18' st Gallo), Palestini (29' st Tarulli), Abagnale. A disp. Gattini, Siciliano, Dovhanyk, Bartoli, Stroppa, Taddei, Castorina. All. Cuccù
GIULIANOVA: Negro, Esposito, Morri, Martiniello, Odianose, De Silvestro (35' st Spalek), Machi (12' st Bolondi), Scarsella, Vitale (5' st Carbonelli), Vuillermoz (37' st Crosariol), Pertosa. A disp. Vandelli, Mbaye, Fiaschi, Callegari, Agostini All. Pergolizzi
Arbitro: Mariani di Livorno
Reti: 2' st Clerici, 17' st Morri,
Note: ammoniti: Bugari, Valentino, Osama, Paramatti Espulso: 26' st Valentino per doppia ammonizione
Matteo Valeri - Ufficio Stampa Castelfidardo Calcio

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()


Per inviare un commento compilare il form sottostante