28/11/2025

HALLEY MATELICA INTERVISTA A DANIELE MARRUCCI 28.11.2025

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

HALLEY MATELICA

INTERVISTA A DANIELE MARRUCCI

28.11.2025

Una Halley Matelica tonica e concentrata quella che è tornata in palestra dopo il successo di Vasto, pronta a tuffarsi nel trittico terribile a cavallo tra questa fine di novembre e l’inizio di dicembre. Daniele Marrucci è stato una delle costanti biancorosse, anche in terra abruzzese. «A parte quel passaggio a vuoto nel terzo quarto, obiettivamente siamo andati molto bene – conferma l’esterno biancorosso – ci sta addormentarsi un attimo quando sei sempre sopra, ci è successo in diverse partite ma siamo sempre riusciti a riprendere il filo del discorso. Dobbiamo migliorare questa cosa per essere davvero una grande squadra».

L’ex Siena si è dimostrato un jolly prezioso più o meno in tutti i ruoli esterni, attaccando e difendendo, tirando e penetrando. «Credo che l’uno contro uno sia la mia caratteristica principale – dice Marrucci – ma mi fa molto piacere mettermi a disposizione e giocare in più ruoli. A un certo punto contro Recanati con Mattarelli bloccato con la schiena e Mozzi con problemi di falli sembrava addirittura che dovessi anche giocare da 4: cerco di farmi trovare sempre pronto, non si sa mai cosa può succedere in una partita».

Il play-guardia originario di Rosignano, in provincia di Livorno, è alla sua “quasi” prima volta lontano dalla Toscana (fa eccezione l’annata a La Spezia, a due passi dalla sua regione). «E’ stata un’opportunità fantastica perché quando una società come Matelica, che punta a stare in alto e ha un coach come Trullo ti chiama è difficile dire di no – sottolinea Marrucci – è vero che è praticamente la mia prima volta lontano dalla Toscana, ma alla fine della fiera Matelica è a un paio d’ore da Siena per cui non è che cambi troppo. Ad ogni modo sono contento, si sta molto bene qui».

Come detto, ora arrivano tre gare molto impegnative, contro tre delle prime cinque della classifica: Goldengas Senigallia, B-Chem Civitanova e Sì con te Porto Recanati. «Abbiamo il vantaggio di giocarne subito due in casa e dobbiamo essere bravi a sfruttarlo – rimarca l’esterno vigorino – queste tre partite sono molto importanti per provare a indirizzare in maniera importante la classifica. Non sono partite semplici, ma siamo un’ottima squadra, sono fiducioso».

Un ciclo che inizia con il primo passo domenica, a Castelraimondo, contro Senigallia: «Una squadra che sto imparando a conoscere dai video – finisce Marrucci – una partita difficile ma in questo girone lo sono tutte, anche le squadre di bassa in classifica hanno comunque ottime strutture. Il livello di questo campionato è molto buono, Senigallia è un’ottima squadra e l’ha già dimostrato».

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out