CASTELFIDARDO CHE BEFFA 17.11.2025

CASTELFIDARDO CHE BEFFA
17.11.2025
Il Castelfidardo cede per 3-2 in casa contro l’Unipomezia. Una sconfitta che sa di beffa per i ragazzi di mister Francesco Monaco che, sopra per 2-0, si fanno rimontare quasi allo scadere del 90’. Rimane l’amaro in bocca per i fisarmonicisti che hanno lottato ma non è bastato per ottenere dei punti preziosi.
La prima frazione di gioco è suddivisa in due parti: la prima totalmente a favore dai ragazzi di mister Monaco, che lavorano bene sia in fase difensiva sia in attacco. La seconda parte è stata invece conquistata dall’Unipomezia. Al 7’, a sbloccare la partita è Palestini con un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore. Grande possesso palla da parte dei biancoverdi e infatti, al 13’, su una corta respinta della difesa ospite all’interno dell’area di rigore, arriva Abagnale che segna in velocità.
Da qui, al 27’, cominciano una serie di buone occasioni per l’Unipomezia: su un calcio d’angolo, il colpo di testa di Bordi dà grinta ai ragazzi di mister Casciotti. Dopo 5 minuti, su un cross di Valle, arriva di furbizia Della Pietra che insacca. Si invigorisce la compagine laziale sul 2-1 e, su un’indecisione difensiva, arriva la doppietta di Della Pietra, che permette di pareggiare i conti in questo primo tempo.
Nel secondo tempo, al 51’, i biancoverdi non si arrendono e ci provano con un colpo di testa di Morais su cross di Mataloni, ma il portiere dell’Unipomezia para. Viceversa, al 64’ arriva un’occasione per gli ospiti: sempre Della Pietra calcia e Osama respinge con i pugni. Al 66’ punizione dal limite dell’area di rigore per Palestini, ma il tiro sorvola la traversa. Dopo venti minuti con i ritmi che calano per entrambe le squadre, quando il pareggio sembra scritto arriva la beffa per il Castelfidardo: Della Pietra porta in vantaggio i laziali, trovandosi in mischia in area mentre la porta di Osama resta sguarnita: 2-3 e nonostante il forcing finale biancoverde arriva la beffa.
“Secondo me abbiamo fatto una mezz'ora/40 minuti fatti bene nel primo tempo – afferma mister Monaco - Abbiamo fatto due gol e dovevamo tenere il risultato, invece poi abbiamo commesso due errori abbastanza clamorosi e quando fai certi errori dopo la paghi. Il secondo tempo abbiamo tentato di fare qualcosa ma avevamo di fronte una squadra organizzata. Noi eravamo abbastanza corti perché ho dovuto fare tre sostituzioni per infortunio. Mi dispiace perché la prestazione è stata abbastanza positiva e i ragazzi hanno dato l'anima.”
CASTELFIDARDO-UNIPOMEZIA 2-3 (2-2 pt)
CASTELFIDARDO: Osama, Bugari, Valentino (1' st Mataloni), Dompnier, Selemby (1' st Fiscaletti), Paramatti, Abagnale (30' st Dovhanyk), Clerici, Morais, Palestini (40' st Taddei), Traini. A DISP: Gattini, Castorina, Tarulli, Stroppa, Cori. ALL. Monaco
UNIPOMEZIA: Gariti, Suffer, Nunes (1' st Binaco), Della Pietra (42' st Ippoliti), Valle (22' st Giannini), Forner (42' st Gemini), Pettorossi, Amadio, Morelli, De Santis (1'st Marianelli), Bordi. A DISP: Pierandrei, Mokulu, Okojie, Eulisi ALL. Casciotti
Arbitro: Moretti di Cesena
Reti: 7' Palestini, 13' Abagnale, 33' Della Pietra, 37' Della Pietra, 40' st Della Pietra
Matteo Valeri - Ufficio Stampa Castelfidardo Calcio

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()


Per inviare un commento compilare il form sottostante