09/11/2025

PRESENTAZIONE SVETHIA RECANATI vs HALLEY MATELICA 09.11.2025

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PRESENTAZIONE

SVETHIA RECANATI vs HALLEY MATELICA

09.11.2025

Test d’alta quota per la Halley Matelica, oggi pomeriggio (palla a due ore 18) fa visita alla Svethia Recanati, che con i biancorossi e la B-Chem Civitanova (ma con una partita giocata in più) occupa il primo posto in classifica nel girone D di Serie B Interregionale.

Una squadra forte e che si conosce a memoria, visto che parliamo di un gruppo che per 9/10 è lo stesso che lo scorso anno ha chiuso al terzo posto in regular season. Le novità sono poche ma decisamente rilevanti. In panchina ora c’è Marco Schiavi, veteranissimo della categoria che ha ereditato la squadra da Luca Di Chiara, mentre nel roster l’unico nuovo innesto è stato quello di Niccolò Buzzone, ala che con fisicità e tiro da fuori ci ha messo poco a prendersi i galloni di faro soprattutto a livello offensivo (16,3 punti a gara). Per il resto, tanti volti già noti e di altissimo livello per la categoria. Nel reparto esterni, guida le danze come al solito Lorenzo Andreani (6,7 punti a partita), cui copre le spalle un sempre più sicuro Michele Zomero (5,5 punti di media), con il reparto esterni completato dagli eclettici Mattia Magrini (11,3 punti a sera) e Andrea Gurini (7,6 punti a gara). L’ala Gianni Sabbatini (8,0 punti ad allacciata di scarpe) fa da raccordo con il reparto lunghi, nel quale troneggia come sempre la coppia composta da Simone Pozzetti (12,3 punti a sera) e dal lituano Arminas Urbutis (8,3 punti a gara), cui fa da scudiero il solido Ettore Semprini (8,0 punti di media).

Esperienza, qualità, killer instinct: non manca nulla a questa Svethia per essere una big del torneo e per passare al PalaCingolani-Pierini alla Halley servirà una prova di altissimo livello. Halley che però si presenta con i soliti cerotti, visto che Eliantonio e Mentonelli sono sempre ai box e che per l’impiego di Dell’Anna (che sta smaltendo la distorsione alla caviglia rimediata un mese fa) e Mozzi (anche per lui un infortunio alla caviglia, patito in settimana in allenamento) si deciderà all’ultimo minuto e che in ogni caso non saranno al 100% della condizione.

La gara sarà trasmessa sulla pagina YouTube della Svethia Recanati (https://www.youtube.com/@PallacanestroRecanati), aggiornamenti live sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket) e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out