LE PAROLE DEL PRESIDENTE MARIO DI SALVO 29.10.2025
LE PAROLE DEL PRESIDENTE
MARIO DI SALVO
29.10.2025
Superate le prime sette partite stagionali, penso sia doveroso fare un punto della situazione, soprattutto in virtù dei commenti e delle affermazioni che in questi giorni si stanno susseguendo, in merito alla società, al suo ipotetico “assenteismo” e ai reali obbiettivi di quest’ultima.
Riporto, in prima battuta, un piccolo dato statistico significativo e decisamente deprimente: al termine della vittoria contro Piombino, unica ad oggi in questa stagione, non ho letto tutti questi commenti positivi, non ho percepito entusiasmo e positività.
Fattori molto importanti, soprattutto se a viverlo sulla propria pelle, sono dei ragazzi giovani, alcuni dei quali alla prima esperienza in questa categoria.
Al contrario invece, quando si perde, si ha l’impressione che qualcuno non aspetti altro per sentenziare, screditare e addirittura chiamare in causa “l’assenteismo” della società. Per rispetto verso la gran parte dei tifosi di questa squadra, il presente comunicato, semplice e conciso, ha il fine di chiarire alcuni punti:
- questa squadra è stata costruita con un obbiettivo chiaro, la salvezza, ed in quanto tale scende in campo per ottenerla.
Ricordiamo ai più maliziosi, che se l’obbiettivo fosse stato non mantenere la categoria, avremmo benissimo potuto rinunciare alla fine della scorsa stagione, risparmiando una marea di soldi!
- volti alla ricerca di un capro espiatorio, molti dimenticano che, chi gravita attorno a questa società, sono anni che si prodiga per portarla dove oggi si trova, sono anni che questasocietà si è affermata in lungo e largo in tutta Italia, conquistando anche una promozione in serie A.
Abbiamo vissuto stagioni esaltanti, andando addirittura oltre gli obbiettivi prefissati, ci può stare che un anno qualcosa non vada come si pensava, qualche scelta sbagliata la possono fare tutti, ma quello che mi sorprende è come si dimentichi tutto il vissuto per additare e mettere alla gogna il fantomatico "responsabile".
- a livello societario, quando si deve gestire un gruppo, ci sono dei fattori da tenere in considerazione, tutti importantissimi. Soprattutto dopo 7 partite. Ci sono equilibri da mantenere, fiducia da garantire e motivazioni da mantenere alte per tutti.
- ?è vero, avremmo potuto fare meglio e avere qualche punto in più, ma ad oggi ci sono 5 squadre con 2 punti e 4 squadre con 4 punti, è tutto aperto, tutto da giocare, tutto da conquistare, come da propositi di inizio stagione. In ogni partita in cui la squadra è entrata in campo, ho sempre avuto l’impressione che potessimo giocarcela con tutte le avversarie del nostro livello (tranne Imola, dove non abbiamo girato a dovere). Questo è un dato importantissimo, dal quale ripartire con fiducia.
La società rimarrà comunque vigile e pronta a intervenire sul mercato nel rispetto delle proprie possibilità, quando e se lo riterrà opportuno. Per rispetto di questi ragazzi, per la stragrande maggioranza dei tifosi, invito tutti, prima di postare messaggi, indirizzare insulti, sentenziare e screditare tutto e tutti, a chiedersi che utilità possa avere alla causa. Con la mia e la nostra fiducia, non di circostanza, ma conquistata per l’impressione che hanno trasmesso di potersela comunque giocare sempre con chiunque, i ragazzi e il coach, già da oggi sono al lavoro per centrare una salvezza che merita questa piazza, questa società e la stragrande maggioranza dei nostri tifosi.
Foto su: https://www.janusbasketfabriano.it/le-parole-del-presidente-di-salvo-2/
Il presidente - Mario Di Salvo

Grazie per la Visualizzazione



Per inviare un commento compilare il form sottostante