IL CASTELFIDARDO CADE A SAN MARINO 20.10.2025

IL CASTELFIDARDO
CADE A SAN MARINO
20.10.2025
Il Castelfidardo non riesce ad invertire il trend. Al cospetto del San Marino, i fidardensi cedono per 1-0 non riuscendo così a smuovere la loro classifica. Un match in cui sono stati gli episodi a fare la differenza, con mister Francesco Monaco che ha cercato di dare una scossa ai biancoverdi. Il primo tempo è abbastanza equilibrato, con i locali che partono meglio, ma Osama è attento, poi il Castelfidardo si fa vedere con Taddei e Clerici. Da azione di corner, Babbi rischia il controllo con gli estremi per il penalty che sembravano esserci. Lo stesso Babbi viene trattenuto in area di rigore biancoverde, ma l’arbitro lascia correre. La svolta arriva sul finale di frazione quando Gasperoni fa tutto bene e insacca la rete per il vantaggio dei locali. Nella ripresa i fisarmonicisti provano a rientrare in partita, senza successo, ma nel finale cercano il pari ma Meli è attento mentre Paramatti non trova la porta.
“Purtroppo non abbiamo avuto un approccio come speravo – afferma mister Monaco - nella prima parte dovevamo fare molto di più: sullo zero a zero c’era un rigore per noi, poi abbiamo preso il gol quando mancava poco alla fine del primo tempo. Anche sull’azione del gol poteva starci il fallo sul nostro giocatore”.
SAN MARINO – CASTELFIDARDO 1-0 (1-0 pt)
SAN MARINO: Meli, Pericolini, Lecchi, Brighi, Ale, Shiba, Useini (29′ st Wanchope), Gulinatti, Babbi (33′ st Moriano), Visconti (35′ st Maimone), Gasperoni (26′ st Merlonghi). A disp.: Di Ghionno, Tosi, Golfarelli, Provazza, Berardi. All.: Malgrati.
CASTELFIDARDO: Osama, Fiscaletti, Valentino, Abbagnale, Paramatti, Bugari, Taddei (1′ st Traini), Clerici (15′ st Bartoli), Morais, Palestrini (15′ st Zanutel), Kari (27′ st Cilenti). A disp.: Coccia, Castorina, Locanto, Dovhanyk, Tarulli. All.: Monaco.
ARBITRO: Benestante di Aprilia.
RETI: 43′ pt Gasperoni
Matteo Valeri - Ufficio Stampa Castelfidardo Calcio

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()


Per inviare un commento compilare il form sottostante