L’OSIMANA SUPERA ANCHE L’URBANIA E SI PORTA IN VETTA 20.10.2025

L’OSIMANA SUPERA ANCHE L’URBANIA
E SI PORTA IN VETTA
20.10.2025
Un’Osimana stoica supera l’Urbania per 2-1 e si porta in vetta. Grande prestazione per i ragazzi di mister Claudio Labriola che, nonostante le fatiche di coppa, sfoderano una prova convincente superando un avversario sempre ostico, davanti alla bella cornice di pubblico del “Diana”.
La sfida parte subito con il piede giusto per i giallorossi: al 5’ Alessandroni si tuffa di testa e insacca alle spalle di Casadei, portando l’Osimana sull’1- 0. I padroni di casa spingono ancora e al 22’ Mafei sfiora il raddoppio, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. L’Urbania risponde con determinazione: al 29’ Verdini è costretto a una grande parata su Sarli, e al 30’ Catani calcia alto dopo una bella azione manovrata sulla sinistra. Al 34’ arriva il pareggio ospite: errore difensivo di Patrizi, ne approfitta l’ex Triana che anticipa tutti e con un preciso destro supera Verdini per l’1-1. Qualche buona occasione per entrambe le squadre: al 40’ Verdini respinge un tiro insidioso di Dal Compare e al 43’ Alessandroni sfiora la doppietta di testa, ma Casadei è bravo a tenere la sfera. Si chiude il primo tempo con il risultato di 1-1 grazie alle reti di Alessandroni per il vantaggio della squadra di casa e il pareggio ospite da parte di Triana.
Nella ripresa, i ritmi calano leggermente: l’Osimana appare stanca dopo l’intensa prima frazione, mentre l’Urbania cerca di colpire in contropiede. Al 49’ Conti impegna Verdini con un tiro-cross insidioso, e al 59’ lo stesso Conti sfiora il palo alla sinistra. La partita sembra avviarsi verso un pareggio, ma al’87’ l’episodio che decide il match: la palla arriva a Falcioni che nel tentativo di dribblare l’avversario viene steso in area di rigore, l’arbitro non ha dubbi e fischia il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Mafei che, con perfetto tiro realizza la rete di vantaggio, 2-1.
“Tre punti che pesano tanto contro una squadra forte – afferma mister Labriola – Li abbiamo raggiunti cercandoli fino all'ultimo, nonostante le fatiche. Venivamo dalla gara di Coppa dove abbiamo speso molto. L'Urbania non ha giocato in Coppa mercoledì, nonostante questo abbiamo cercato fino alla fine l'episodio. Il grande merito dei ragazzi è stato questo, di cercare fino alla fine di provare a vincere la partita, nonostante le fatiche. In primo tempo siamo passati subito in vantaggio, abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita. Poi dopo ci siamo complicati un po' la vita su quello che abbiamo preso. Ai ragazzi bisogna fare un monumento perché stanno gettando il cuore oltre l'ostacolo. Essere i primi non vuol dire nulla alla settimana giornata, però è una gratificazione del loro impegno per tutto il lavoro che stanno facendo”.
OSIMANA-URBANIA 2-1 (1-1 pt)
OSIMANA: Verdini, Falcioni, Pagliarini, Ercoli, Patrizi, Pigini, Fermani, Olivera (78' Manini), Gigli (90' Taborro), Mafei, Alessandroni (63' Buonaventura) a disp. Cingolani, Marchesini, De Angelis, Cantarini, Modesti, Balì All. Labriola
URBANIA: Casadei, Kalombo, Dal Compare, Conti, Olivi, Triana, (70' Fraternali) Catani (60' Zingaretti), Fagotti, Sarli (83' Diene) Vrioni (65' Manna) a disp. Ferri, Temellini, Antoniucci, Lani, Serges all. Ceccarini
Reti: 5' Alessandroni, 34' Triana, 87' Mafei
Arbitro: Denti di Pesaro
Note: ammoniti Olivera, Fagotti, Triana, Kalombo, Patrizi, Olivi
Matteo Valeri - Ufficio Stampa USD Osimana

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()


Per inviare un commento compilare il form sottostante