SCONFITTA PER LA RISTOPRO AL PALACOSCIONI 20.10.2025
SCONFITTA PER LA RISTOPRO
AL PALACOSCIONI
20.10.2025
Nuova trasferta per la Ristopro Janus Fabriano, che al PalaCoscioni affronta Power Basket Nocera dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale contro Piombino nell'infrasettimanale. Ancora a zero invece la formazione padrone di casa, che cercherà in tutti i modi di interrompere la striscia negativa.
L’avvio è tutto dei padroni di casa: Nocera, priva dell’ex Matrone così come Fabriano di Diarra, parte forte con Nonkovic protagonista e mette subito pressione ai cartai. Gli uomini di coach Nunzi faticano a trovare ritmo offensivo e chiudono il primo quarto inseguendo.
La reazione arriva nel secondo periodo. Redini dà energia dalla panchina, Centanni colpisce con continuità e Silke-Zunda alza il livello in attacco. In pochi minuti la Ristopro cambia volto: parziale di 0-13 e sorpasso sul 27-29. Fabriano gioca con fluidità e all’intervallo è pienamente in partita.
Al rientro sul parquet i biancoblù tengono salde le redini. Vavoli si fa sentire nel pitturato (MVP per i cartai con doppia doppia da 11 punti e 12 rimbalzi) e la Janus sembra avere l’inerzia dalla propria parte (46-52 al 29’). Ma è proprio qui che la gara cambia. In avvio di ultimo quarto Guastamacchia si accende con 7 punti in un lampo, ribaltando il punteggio e dando la scossa ai campani. A seguirlo Cappelletti e Czerapowicz, letali dall’arco.
Fabriano si blocca: l’attacco perde fluidità, non arrivano più tiri puliti e Nocera allunga con l’altro ex Misolic. Al suono della sirena è vittoria per i padroni di casa, la Ristopro non riesce a dare continuità alla vittoria infrasettimanale, con il rimpianto di aver giocato bene per 30' minuti per poi spegnersi nell'ultima frazione.
Power Basket Nocera – Ristopro Janus Fabriano 78-64
(22-16, 36-37, 52-52, 78-64)
Nocera: Donadio 10, Misolic 10, Czerapowicz 5, Soliani, Nonkovic 14, Truglio 1, Guastamacchia 10, Ferraro, Cappelletti 16, Saladini 12. All. Sanfilippo
Ristopro Fabriano: Romondia 4, Dri 7, Centanni 16, Beyrne, Vavoli 11, Beltrami, Silke-Zunda 12, Ponziani 8, Mazzolini, Redini 6. All. Nunzi
Foto su: https://www.janusbasketfabriano.it/sconfitta-per-la-ristopro-al-palacoscioni/
Giacomo Marini - Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano
Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante