14/10/2025

L’OSIMO FIVE PROSEGUE IL LAVORO CON IL SETTORE GIOVANILE 14.10.2025

GOMMA PALLONE LEBEZ - CARTAMEA

L’OSIMO FIVE PROSEGUE IL LAVORO

CON IL SETTORE GIOVANILE

14.10.2025

L’Osimo Five continua il proprio percorso di crescita, puntando forte sul settore giovanile. A raccontarlo è Roberto Angeletti, responsabile tecnico del vivaio: “I gruppi stanno procedendo bene, quest’anno come l’anno scorso. Siamo riusciti a iscrivere tre squadre del settore giovanile – Under 19, Under 17 e Under 15. L’Under 19 comincia a essere un bel gruppo che sta lavorando bene con i nuovi mister Davide Lerro e il vice Carancini Giulio. Nell’Under 17 è rimasto il vecchio allenatore Davide Accattoli, con Yuri Coacci. Nell’Under 15 c’è la new entry come mister, ex prima squadra Osimo Five, Roberto Burattini, che viene aiutato da Sui Chafi, Mattia Presutti e Mirko Marabini” – continua Angeletti – “Per ora i risultati non stanno arrivando perché abbiamo incontrato squadre molto più organizzate e preparate di noi, ma stiamo notando, settimana dopo settimana, importanti miglioramenti.” L’obiettivo del progetto non è soltanto sportivo, ma formativo, per costruire basi solide per il futuro attraverso un percorso educativo e tecnico di qualità, con possibilità di iscrizione fino a maggio. “Naturalmente il nostro appello è di provare il calcio a 5: è uno sport per ora poco conosciuto, ma che si sta evolvendo moltissimo, e noi ci teniamo sempre aggiornati.”

Il club prosegue con la collaborazione con la Scuola Calcio Lorenzo Manuali, da cui provengono molti giovani talenti, e da quest’anno ha avviato attività con le scuole elementari e medie di Osimo per far conoscere e valorizzare il calcio a 5 tra i più giovani. “Vogliamo dare al calcio a 5 il giusto risalto – conclude Angeletti – “ È uno sport divertente e sano, che può regalare grandi soddisfazioni ai ragazzi e alle famiglie.”

 

Adriana Hula - Ufficio Stampa Osimo Five

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out