13/10/2025

SCONFITTA SELLA CENTO VINCE RIETI 13.10.2025

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

SCONFITTA SELLA CENTO

VINCE RIETI

13.10.2025

La Sella Cento affronta con determinazione la trasferta di Rieti, valida per la quinta giornata del campionato di Serie A2. Reduce dalla convincente vittoria su Forlì, la squadra di coach Di Paolantonio si presenta al PalaSojourner con entusiasmo e fiducia, pur dovendo rinunciare a Matteo Montano e con Berdini non al meglio per un fastidio al piede. In avvio scendono in campo Fall, Berdini, DeVoe, Davis e Conti, mentre Rieti risponde con Williams, Udom, Perry, Parravicini e Guariglia.

La Sella parte con grande energia, trovando subito ritmo e convinzione. Le buone percentuali al tiro e l’intensità difensiva consentono ai biancorossi di allungare nel punteggio, con Davis e DeVoe a guidare l’attacco e Berdini a dare un segnale di carattere. Rieti però si compatta e, nel finale di primo quarto, riduce il margine grazie a un ispirato Perry.

Il secondo periodo si gioca su ritmi più bassi ma con grande intensità da entrambe le parti. Cento fatica a trovare continuità, mentre DeVoe e Scarponi provano a dare qualità e solidità. Nel finale, i padroni di casa approfittano di qualche errore biancorosso e completano la rimonta, andando al riposo lungo avanti 41-35.

Dopo l’intervallo, la Sella rientra in campo con atteggiamento deciso e buone trame offensive. DeVoe, Berdini e Davis riportano Cento in partita e arriva anche un sorpasso momentaneo, ma la maggiore fisicità di Rieti sotto canestro consente ai padroni di casa di tornare avanti, chiudendo il terzo quarto sul +6.

Nell’ultimo periodo Davis sale in cattedra, guidando la squadra con personalità e determinazione. La tripla di DeVoe da distanza regala il sorpasso e accende l’entusiasmo della panchina centese; nei minuti finali, però, Rieti è più lucida: Udom, Perry e Williams trascinano i padroni di casa al successo per 73-67, firmando la quarta vittoria consecutiva.

Nonostante la sconfitta, la Sella Cento esce dal PalaSojourner con la consapevolezza di aver giocato una gara solida e coraggiosa, mostrando compattezza e carattere contro una delle squadre più forti del campionato. Ora l’attenzione è già rivolta alla prossima sfida casalinga contro Roseto, in programma domenica prossima.

TABELLINI

Rieti: Williams 12, Piunti 6, Perry 15, Mian 2, Pascolo 1, Guariglia 7, Palumbo 1, Parravicin 2, Udom 22, Piccin 5, Cicchetti, Cardi.

Cento: Davis 25, DeVoe 19, Fall 6, Conti 4, Tanfoglio 5, Berdini 5, Scarponi 3, Tiberti, Moretti, Piazzi NE, Guerrieri NE

 

foto di Gianluca Vannicelli

Area Comunicazione Benedetto XIV

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out