PRESENTAZIONE FORLIMPOPOLI vs HALLEY MATELICA 10.10.2025
PRESENTAZIONE
FORLIMPOPOLI vs HALLEY MATELICA
10.10.2025
Matricola? Sulla carta sì, ma a guardare il roster e a quanto fatto nell’ultimo anno molto meno. Trasferta a dir poco insidiosa quella di domani (palla a due ore 18) per la Halley Matelica sul campo della Chemifarma Forlimpopoli, neopromossa in Serie B Interregionale dopo una stagione senza sconfitte al piano di sotto e che è reduce dal bel successo di domenica scorsa su Vasto.
La squadra di coach Alessandro Tumidei ha mantenuto la struttura della formazione che ha dominato la Serie C lo scorso anno aggiungendo un paio di puntelli mica da ridere: in primis un autentico fuoriclasse come l’argentino ormai da tempo trapiantato in Italia Sebastian Vico, che nonostante i 39 anni resta un talento con pochi eguali a questi livelli; e poi il lungo ex Senigallia Diego Benzoni, che ha rafforzato la rotazione nei lunghi. Ma è tutto il roster romagnolo ad avere quantità e qualità da vendere. A partire dalle due coppie di fratelli, i Jonas e Matteo Bracci che presidiano il pitturato (25,0 punti in coppia di media nelle prime due uscite) e Antonio e Lorenzo Brighi che portano estro e pericolosità sul perimetro. Senza dimenticare un altro giocatore di lunghissimo corso a questo livello come Gabriele Fin e tre esterni emergenti come Nicolò Ruscelli, Gabriele Rossi e Luca Sampieri. Insomma una squadra solida, fisica, profonda, che ha tutte le armi per fare bene in questo campionato. E per mettere in difficoltà una Halley che proverà a giocarsi comunque le sue carte.
La gara non sarà trasmessa in diretta, aggiornamenti live sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket) e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante