10/10/2025

HALLEY MATELICA INTERVISTA A LORENZO DELL’ANNA 10.10.2025

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

HALLEY MATELICA

INTERVISTA A LORENZO DELL’ANNA

10.10.2025

 

È stato il grande protagonista del successo di domenica scorsa sulla Sicoma Valdiceppo che ha dato alla Halley Matelica un esordio col sorriso. Lorenzo Dell’Anna non poteva chiedere di meglio alla sua prima in biancorosso e con lui, ovviamente, anche la Vigor.

«E’ stata una partita che tutto sommato abbiamo controllato dall’inizio alla fine – rimarca l’ala della Halley – a un certo punto avevamo raggiunto anche un vantaggio piuttosto ampio, ma un po’ l’uscita di Mariani e un po’ un nostro calo di intensità loro sono ritornati sotto. Ma siamo stati bravi a tenere botta e a vincerla comunque. Personalmente, come prima partita non potevo chiedere di meglio, ovviamente cercherò di dare sempre di più e non solo a livello di punti ma come gioco di squadra, di difesa e tutto il resto».

Prima stagione in maglia Vigor per Dell’Anna, che a Matelica cerca la sua consacrazione. «Mi ha chiamato il coach questa estate spiegandomi il progetto e le ambizioni della squadra e non ci ho pensato due volte a scegliere Matelica».

Sabato si alza l’asticella per la Halley: prima trasferta e subito una sfida dura contro la Chemifarma Forlimpopoli, matricola ma solo sulla carta. «Forlimpopoli è una squadra molto fisica, che può darci fastidio soprattutto a rimbalzo: abbiamo visto che nelle prime due giornate hanno tirato giù addirittura 17 rimbalzi offensivi di media – sottolinea il numero 15 vigorino – ci aspettiamo una partita a livello fisico molto tosta, ma non ci faremo certo scoraggiare da questo».

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione