L’US VOLLEY ’79 CHIUDE LA COPPA CON UNA SCONFITTA 06.10.2025
L’US VOLLEY ’79 CHIUDE LA COPPA
CON UNA SCONFITTA
06.10.2025
L’U.S. Volley ’79 cede in casa per 1-3 contro la Futura Tolentino in un match comunque tirato. Nonostante alcune defezioni, e alcune giocatrici non al top, le rossoblu hanno lottato anche se è mancato quel pizzico di cattiveria necessario in partite come queste. Questo era l’ultimo atto della coppa ora ci si proietterà dunque al campionato di serie C.
Partenza equilibrata con le difese a fare da padrone, con il primo time out chiamato da Faini col punteggio di 4-7. Lo scambio più lungo arriva a metà set, con la Crescini che accorcia lo svantaggio, 12-13. La Futura Tolentino mantiene un distacco minimo fino alla fine del set, combattuto e comunque equilibrato, ma a portarlo a casa sono le ragazze di Mosca con il punteggio di 22-25.
Buono l'avvio per le rossoblu ad inizio di secondo set con un paio di spike di Bartolacci e un muro piu' aggressivo, punteggio 8-5. C’è la buona reazione di Grandinetti e compagne che a metà set raggiungo le avversarie. Ancora forti a muro con il duo Drapelli-Mercanti, e con un minibreak di 6-2, Tolentino si riporta avanti sul 16-19: così anche il secondo set va alle ospiti, 20-25.
All'alba del terzo set le rossoblu subiscono un parziale di 1-5, costrette ad inseguire una squadra ordinata e forte a muro. Ace della Grandinetti e le ospiti a meta' terzo set allungano, 5-13. La Prontera suona la carica, dalle sue battute vengono punti importanti che accorciano lo svantaggio fino al 10-14. La Salvatori, una delle migliori sul parquet, trascina le compagne con degli attacchi decisivi. Primi tempi importanti per l'U.S. Volley ’79 che raggiungono il pareggio 18-18. Si prosegue punto a punto nel terzo set, con la Napolitano che chiude la frazione sul 25-23.
Quarto set equilibrato fino al giro di boa, con le ragazze di Maurizio Mosca che prendono il largo e chiudono il match conquistando il quarto set, 15-25.
“Giudicare la partita è complicato per una serie di ragioni – afferma il ds Giulio Badino - la prima ragione è che abbiamo un numero importante di ragazze acciaccate che non possono dare il loro contributo: il problema è che sabato prossimo si fa sul serio perché comincia il campionato e, acciacchi o meno, non possiamo fare una prestazione di questo tipo. E’ vero che stiamo giocando con 5/7 della formazione titolare con problemi e sicuramente stiamo cercando di risolvere queste problematiche fisiche, però questo non può essere un alibi. Il grande problema che abbiamo riscontrato in questa partita è che a differenza dell'anno scorso dove andavamo su tutti i palloni questo è mancato. Il campionato ha un livello medio è altissimo per cui non possiamo permetterci nemmeno un pallone perso”.
US VOLLEY ’79 – FUTURA TOLENTINO 1-3 (22-25; 20-25; 25-23; 15-25)
US VOLLEY ’79: Fermani, Pulcini, Napolitano 8, Spernanzoni 14, Partenio, Bartolacci 6, De Santis, Crescini 3, Cittarello 8, Maurizi 6, Prontera 11, Pezzola, Antonelli 3, Paolini All. Faini
FUTURA TOLENTINO: Lazzari, Menghini, Ciccarelli 9, Fabbroni 2, Salvatori 9, Grandinetti 14, Sarr 1, Campetella 9, Vita, Mercanti 17, Drapelli 17, Bettucci All. Mosca
Matteo Valeri - 17, Ufficio Stampa Us Volley ‘79
Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante