IL CASTELFIDARDO COGLIE UN PUNTO A TERMOLI 06.10.2025

IL CASTELFIDARDO COGLIE
UN PUNTO A TERMOLI
06.10.2025
Il Castelfidardo impatta a Termoli per 2-2 nel finale cogliendo il primo punto stagionale. Al termine di un match vivace, i ragazzi di mister Stefano Cuccù, in un match condizionato dal vento, mostrano grinta e tenacia nel riuscire a strappare un pari prezioso per il morale e la classifica proprio all’ultimo respiro.
Mister Cuccù parte ridisegnando la squadra con un undici inedito, che vede anche l’esordio dell’ultimo arrivato Kari. Buon avvio dei locali che nei primi 15 minuti si fanno vedere dalle parti di Amato con Biguzzi e l’incursione di Mercuri sventata da Fiscaletti. Alla mezz’ora Clerici con una punizione dai 25 metri chiama Iannaccone all’intervento importante: Clerici dalla bandierina pesca Morais che di testa insacca il vantaggio biancoverde. Il Termoli non ci sta e perviene subito al pari con Romano, ben imbeccato da Colabella. Il gol galvanizza i molisani e lo scatenato Mercuri prima testa i riflessi di Amato ma non lascia scampo al portiere fidardense al 41’ con un preciso pallonetto. Si va al riposo lungo sul 2-1. Nella ripresa i padroni di casa cercano di chiudere la pratica però mancano di precisione sotto porta. Il Castelfidardo regge l’urto e si fa vedere con Palestini al 61’, palla alta sopra la traversa. Nel finale i fisarmonicisti rimangono in dieci per l’espulsione del neo entrato Stragapede per fallo di reazione. I biancoverdi gettano il cuore oltre l’ostacolo e al 90’ Morais si gira bene in area e insacca la rete del 2-2 che vale il primo punto dei fidardensi.
“La partita è stata una partita condizionata dal fattore ambientale – afferma mister Cuccù - C'è stato un vento fortissimo e siamo stati più bravi nel secondo tempo che nel primo. Il secondo tempo avevamo il vento a favore ma non siamo riusciti a sfruttarlo a dovere: abbiamo calciato poco in porta e potevamo sicuramente fare meglio. Abbiamo giocato di più e abbiamo creato situazioni pericolose all’interno della loro area e abbiamo secondo me meritato il pareggio. È arrivato alla fine, quindi speriamo sia cambiato qualcosa insomma anche per il nostro credito con la sorte. Ripartiamo con il lavoro settimanale assiduo perché la situazione di classifica è sempre deficitaria, quindi dobbiamo fare di più. Abbiamo fatto un punto, mosso la classifica, ma dobbiamo necessariamente fare molto di più”.
TERMOLI CALCIO 1920 – CASTELFIDARDO 2-2 (1-2 pt)
TERMOLI CALCIO 1920: Iannaccone; Biguzzi, Magnani, Tracchia; Thiane, Mercuri, Hysaj (30’ st Ceesay), Colabella, Antonacci (26’ st Basualdo); Romano (22’ st Manara), Cancello (39’ st De Pace). A disposizione: Giangregorio, Galdo, De Risio, Toffolo, Marrone. All: D’Adderio
CASTELFIDARDO: Amato; Fiscaletti, Massa, Palestini (36’ st Mataloni), Paramatti, Dovhanyk (13’ st Tarulli), Bartoli (36’ st Stragapede), Clerici, Kari (13’ st Traini) Morais, Cilenti (26’ st Zanutel). A disposizione: Coccia, Locanto, Bugari, Abagnale. All: Cuccù.
Arbitro: Elia di Ostia Lido
Reti: 32’ Morais, 34’ Romano, 41’ Mercuri, 90’ Morais
Note: Ammoniti: Palestini, Morais, Paramati, Thiane, Cancello, Fiscaletti Espulsi: 42’ st Stragapede (fallo di reazione)
Matteo Valeri - Ufficio Stampa Castelfidardo Calcio

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()


Per inviare un commento compilare il form sottostante