05/10/2025

LA VIS CIVITANOVA FA SUO IL DERBY 05.10.2025

GOMMA PALLONE LEBEZ - CARTAMEA

LA VIS CIVITANOVA

FA SUO IL DERBY

05.10.2025

 

La Vis Civitanova fa suo il derby. I ragazzi di mister Andrea Beruschi si impongono con autorità nella stracittadina di Civitanova, battendo per 2-1 l'Academy. Un match che ha visto i rossoblu tenere bene il campo per larghi tratti, mancando però di precisione sotto porta in qualche frangente. Comunque una prova di carattere e determinazione per i ragazzi di mister Beruschi che arrivano ad una nuova settimana molto intensa sulle ali dell'entusiasmo. Avvio di match con le due squadre che espongono uno striscione a centrocampo per augurare ad Alessandro Forte, il giovane calciatore del Casette Verdini rimasto coinvolto in un incidente stradale, di ritornare presto in campo.

Primo tempo in cui la Vis Civitanova parte bene, troverebbe già il gol al 3’ con Scaramucci non ravvisato dall’arbitro, e sblocca il risultato al 16’ con la zuccata vincente di Scaramucci da calcio d'angolo. I rossoblu tengono in mano il pallino del gioco anche se di fronte trovano una difesa dell'Academy sempre attenta.

Nella ripresa il match diventa più vivace con gli ospiti che ad avvio di secondo tempo trovano il pari su una mischia in area di rigore con Capodaglio. Il pari galvanizza l'Academy ma la Vis Civitanova non demorde e si rituffa in avanti trovando la rete del 2-1 grazie alla rete di Lobefalo, ben imbeccato da Martorella. Sul 2-1 i ragazzi di Mister Beruschi avrebbero l'opportunità di piazzare il tris per chiudere la gara ma un po' di imprecisione sotto porta, e la bravura del portiere avversario, lasciano il risultato aperto. Nel finale gli ospiti si riversano in avanti alla ricerca del pari ma la Vis regge bene l'urto e può festeggiare questa importante vittoria.

“E' stata una bella vittoria - afferma Mirko Atriani - che ci ripaga del grande lavoro che stiamo facendo da inizio stagione. E' stata comunque una vittoria di gruppo: ci è mancata forse un pizzico di cattiveria sotto porta per poter chiudere la contesa però siamo stati bravi nel finale a contenere la reazione dell'Academy”.

VIS CIVITANOVA – ACADEMY CIVITANOVESE 2-1 (1-0 pt)

 

VIS CIVITANOVA: Polidori, Atriani, Palacios, Filippi, Scaramucci, Morbidoni, Martorella, Morresi (73’ Diop), Lobefalo (74’ Negro), Palermo, Calò A disp. Campetella, Vella, Angeloni, Giunchi, Moscetta, Onofri, Mandolesi All. Beruschi

ACADEMY CIVITANOVESE: Smerilli, Lazzarini (83’ Ben Rkhissa), Berto, Guardiani, Broccolo, Menghini, Bertarelli (68’ Mercante), Marinozzi (58’ Bellesi), Capodaglio, Coppini (45’ D’Alessandro), Giammaria (45’ Frontini) A disp. Viti, Cipriani, Sorichetti, Sulo All. Malaccari

Arbitro: Rinaldi di Macerata

Reti: 16’ Scaramucci, 47’ Capodaglio, 53’ Lobefalo

Note: Ammoniti Calò, Guardiani, Broccolo, Frontini

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa Vis Civitanova

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out