L’OSIMANA ESPUGNA FERMO 29.09.2025

L’OSIMANA ESPUGNA FERMO
29.09.2025
Bel successo per l’Osimana che espugna il campo della Fermana con un netto 3-0. Un successo perentorio per i ragazzi di mister Claudio Labriola che colgono tre punti preziosi per il morale e la classifica. Nonostante diverse defezioni, e alcuni infortuni nel corso del match, i “senza testa” sfoderano una prestazione di squadra brillante, con un buon apporto da parte dei giovani.
Pronti via e l’Osimana sblocca il risultato all’8’ con Mancini, bravo ad approfittare di una disattenzione della retroguardia gialloblu, anche se lascerà il campo poco dopo per infortunio. I “canarini” cercano una risposta, sterile, e i giallorossi raddoppiano poco la mezz’ora con la botta vincente di Mafei. Si va al riposo lungo sul 2-0. Nella ripresa mister Gentilini mescola le carte, anche se le sue mosse non riescono a sortire l’effetto sperato. L’Osimana chiude definitivamente i conti allo scadere con il contropiede finalizzato da Gigli per il tris finale.
“È stata una prestazione importante del gruppo squadra – afferma il ds Mauro Chiodini - perché eravamo un po' corti: avevamo diversi infortunati e poi purtroppo al primo tempo abbiamo perso Mancini però c'è stata una prestazione super da parte del gruppo e il risultato compensa quello che è mancato domenica scorsa con la K-Sport. Speriamo di recuperare più giocatori possibili perché siamo arrivati proprio al limite quindi adesso ci vuole un po' di riposo. Abbiamo una partita mercoledì che sicuramente non ci agevola però ecco vediamo chi possiamo recuperare. Metteremo ancora più giovani visto che siamo una delle squadre con l’età media più bassa del campionato e in questo momento stiamo raccogliendo quello che ci eravamo prefissati”.
FERMANA – OSIMANA 0-3 (0-2 pt)
FERMANA: Raccichini; Morelli (25’st Bartolocci), Murati (1’st Fofi), Kieling, Malafronte (30’st Trotta); Marin, Maquiesse; Guti (25’st Bruno), Cicarevic (30’st Catapano), Petronelli, Solmonte. All: Gentilini
OSIMANA: Verdini; Falcioni, Pigini, Marchesini, Caruso; Ercoli (47’st De Angelis), Buonaventura (43’pt Modesti), Mancini (18’pt Fermani); Severini; Mafei (30’st Gigli), Alessandroni (47’st Cantarini). All: Labriola
Arbitro: Tarli di Ascoli
Reti: 8’ Mancini, 34’ Mafei, 90’ Gigli
Matteo Valeri - Ufficio Stampa USD Osimana

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()


Per inviare un commento compilare il form sottostante