CEDE L’OSIMANA VINCE K-SPORT MONTECCHIO GALLO 22.09.2025

CEDE L’OSIMANA VINCE
K-SPORT MONTECCHIO GALLO
22.09.2025
L’Osimana esce a testa alta contro la K-Sport Montecchio – Gallo. Al cospetto di una delle formazioni più quotate per la lotta al vertice del campionato, i “senza testa” non sfigurano uscendo sconfitti di misura per 2-1 dopo una buona prova. Rimane sicuramente l’amaro in bocca per il risultato finale, che non rende giustizia a quanto fatto vedere dai ragazzi di mister Claudio Labriola.
In un “Diana” vestito a festa, con i ragazzi di tutto il settore giovanile che sfilano prima dell’inizio del match e rimangono sugli spalti a tifare i loro beniamini, si gioca questa sfida dopo le fatiche di Coppa infrasettimanali, in un clima estivo.
La prima frazione è abbastanza equilibrata, con le due squadre che non riescono a sfondare. È l’Osimana che parte forte ma anche gli ospiti non sono da meno. Al 1’un tiro dalla distanza di Buonaventura finisce fuori di poco e così Cerretani mantiene la porta inviolata. Al 24’ arriva la prima vera azione da parte degli avversari. A segnare è Sollaku, su assist di Broso, che trova con un preciso diagonale la porta di Verdini. Pur incassando una rete, l’Osimana cerca di rialzarsi. Infatti, al 41’ Caruso crossa dalla sinistra un pallone che attraversa tutta l’aria di rigore e viene messo in corner dalla difesa ospite. I ragazzi di mister Labriola trovano ritmo e tentano al 44’ di pareggiare, ma Mafei è fuorigioco. La prima frazione finisce con il vantaggio del K Sport Montecchio - Gallo.
Nella ripresa l’Osimana parte bene: dopo due minuti arriva il rigore per i “senza testa” per il fallo di mano di Broso. Mafei si presenta dal dischetto e pareggia al 48’ con un preciso rigore. I giallorossi mantengono lucidità e compattezza e con determinazione ottengono un paio di occasioni favorevoli. Al 59’ l’Osimana ci prova con una gran botta di Severini dalla distanza, fuori di poco. Le due squadre si continuano ad affrontare a viso aperto ma tre minuti dopo un colpo di testa di Magnanelli, ben imbeccato da Carta, chiama Verdini all’intervento che evita la minaccia. Le due squadre si continuano ad affrontare a viso aperto ma da corner per gli ospiti, Broso segna di testa al 75’ il 2-1 per la K-Sport. L’Osimana non ci sta e Mancini dalla distanza trova un tiro che finisce alta sopra la traversa. Al 92’ arriva la conclusione di Manini da buona posizione deviata d’angolo. Dal corner successivo Severini di testa manda fuori. Dopo quattro minuti di recupero finisce il match con la sconfitta che lascia l’amaro in bocca ai giallorossi.
“La partita l'abbiamo fatta alla grande – afferma mister Labriola - siamo stati puniti da due episodi, forse le uniche due occasioni che abbiamo concesso, tra l'altro il gol del 2-1 mi lascia molto l’amaro in bocca perché la situazione era rivedibile, visto che dall’azione da cui è scaturito il corner c'era a mio avviso un fallo a nostro favore. Comunque credo che nel secondo tempo abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo: abbiamo pareggiato subito la partita per andare a vincerla ma abbiamo subito questo gol che è stata veramente una doccia fredda. Secondo me è risultato troppo pesante per quello che si è visto in campo”.
OSIMANA – K-SPORT MONTECCHIO GALLO 1-2 (0-1 pt)
OSIMANA: Verdini, Falcioni, Caruso, Ercoli (90' Cantarini), Pagliarini (88' Modesti), Pigini, Severini, Fermani, (60' Manini) Mafei, Buonaventura (57' Mancini), Gigli (60' Alessandroni) A disp. Cingolani, Rivellini, De Angelis, Balí All. Labriola
K-SPORT MONTECCHIO GALLO: Cerretani, Aruta (81' Montagna, 90' Sylla), Notariale, Dominici, Paglia (81' Mistura), Nobili, Carta, Magnanelli, Broso, Torelli, Sollaku (67' Peroni) A disp. Bellucci, Paiardini, Baruffi, Minardi, Russo All. Protti
Arbitro: Crincoli di Ascoli Piceno
Reti: 24' Sollaku, 48' Mafei, 75' Broso
Note: Ammoniti Magnanelli, Pagliarini
Matteo Valeri - Ufficio Stampa USD Osimana

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()


Per inviare un commento compilare il form sottostante