VIGOR MATELICA CALENDARIO PROVVISORIO 10.09.2025
VIGOR MATELICA
CALENDARIO PROVVISORIO
10.09.2025
Fip Abruzzo ha diramato il calendario provvisorio della regular season del girone D di Serie B Interregionale, che, come noto, vedrà ai nastri di partenza sette squadre marchigiane (tra le quali la Halley Matelica) sulle 15 partecipanti.
Formalmente, il campionato prende il via nel weekend del 27-28 settembre, ma i biancorossi inizieranno subito con il turno di riposo. Per cui la Vigor esordirà effettivamente alla seconda giornata, con la squadra di coach Trullo impegnata in casa contro la Sicoma Valdiceppo dell’ex capitano biancorosso Alberto Provvidenza. Il primo dei tanti derby marchigiani della stagione arriva alla 5° giornata con la “classica” del 26 ottobre contro il Bramante Pesaro e il campionato andrà avanti con gare in tutti i weekend fino alla sosta natalizia, che per la Halley sarà preceduta da una delle sfide inedite di questa stagione, quella del 21 dicembre in casa contro i pugliesi della Canusium Canosa. Giro di boa di metà regular season che arriva a metà gennaio, con i biancorossi attesi al loro secondo turno di riposo nel fine settimana del 17-18 gennaio, quindi tuffo nel girone di ritorno che andrà avanti regolare fino alla pausa pasquale (5 aprile), che porterà all’unico turno infrasettimanale della stagione: quello dell’8 aprile, quartultima giornata, con la Vigor che sarà impegnata in uno dei big match dell’annata, quello sul campo della Sì con te Porto Recanati. La stagione regolare si concluderà il 26 aprile con la Halley a farlo tra le mura amiche contro la Amatori Pescara. Date e orari possono comunque variare da qui alle prossime settimane su richiesta delle società.
Dopo la regular season, sono previsti playoff e playout. Ai playoff accedono le prime otto classificate e andranno a incrociarsi con le prime otto del girone C (Toscana-Liguria-Piemonte): la vincente del tabellone fatto di ottavi, quarti, semifinali e finali sale in B Nazionale. La finalista perdente accede a un triangolare con partite di sola andata insieme alle perdenti delle altre due finali: in palio c’è un’ulteriore promozione. Le squadre classificate al 9° e al 10° posto si fermano, mentre quelle che giungono dall’11° al 15° posto finiscono ai playout, che anche in questo caso sono incrociati con il girone C: due i turni previsti per definire le due squadre che retrocederanno in Serie C insieme all’ultima classifica della regular season, che invece scenderà direttamente al piano di sotto senza passare dagli spareggi salvezza.
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica
Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante