CANTO A SEI CORDE 23.09.2025
CANTO A SEI CORDE
23.09.2025
“CANTO A SEI CORDE”
MUSICA SPAGNOLA E LATINO-AMERICANA
PER “INCONTRI AL CHIOSTRO”
Quarto appuntamento per “Incontri al Chiostro”, la rassegna musicale che anima l’estate osimana, domenica 27 luglio, alle ore 21.15, con “Canto a sei corde”. È un viaggio in musica attraverso le melodie popolari spagnole raccolte e trascritte dal grande poeta Federico Garcia Lorca, che fu anche musicista e drammaturgo. Si passa al mondo latino americano con l’ascolto di brani dei brasiliani Agustìn Pio Barrios Mangoré e Heitor Villa-Lobos e dell’argentino Astor Piazzolla. Saranno protagonisti la voce del mezzosoprano Anastasia Pirogova la chitarra di Emanuele Schillaci.
Anastasia Pirogova, russa, laureata in lingue presso l’Universita’ di Nizhnij Novgorod e in canto lirico presso il Conservatorio Statale Glinka, si è trasferita in Italia per perfezionarsi all’Accademia Chigiana e all’Accademia d’Arte lirica di Osimo. La sua carriera artistica, iniziata in Russia è proseguita negli Stati Uniti a Miami e continua nei teatri italiani: San Carlo di Napoli, Petruzzelli di Bari, Muse di Ancona.
Emanuele Schillaci, musicista di formazione classica con una grande passione per la musica popolare brasiliana e la chitarra moderna, si è diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio di Musica di Santa Cecilia di Roma in Chitarra Classica. Ha suonato in diverse formazioni musicali e come solista.
“Incontri Musicali al Chiostro” è la rassegna musicale che l’Accademia d’Arte Lirica di Osimo propone in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ASSO, i Frati Minori conventuali di San Giuseppe da Copertino e ASTEA Energia.
INFO: Biglietteria Chiostro San Francesco dalle ore 19.00 fino a inizio spettacolo. Biglietto unico non numerato € 10,00
Matteo Valeri - Addetto Stampa Accademia d’Arte Lirica Osimo
Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante