14/01/2016

SACRATA BK – PALLACANESTRO MONTE URANO 14.01.2016

SACRATA BK – PALLACANESTRO MONTE URANO  62/42

"Palaprincipi" Via Piemonte – Porto Potenza (MC)

Giovedì 14.01.2016 Ore 21,15

Promozione Mas. Girone “D” (Piazza del popolo)  9° Andata

***

 

NONA SINFONIA PER LA SACRATA BASKET

 

14.01.2016

Si è concluso il girone d’andata per la Sacrata Basket con l’ennesima vittoria stagionale, la nona in altrettante partite, a conferma dello straordinario percorso netto dei ragazzi di coach Saccoccia. In realtà la partita andata in scena al Palaprincipi contro Monte Urano non la possiamo certo annoverare tra le più avvincenti ed entusiasmanti dell’anno: ritmi bassi, non troppa intensità e soprattutto contenuti tecnici piuttosto rivedibili per entrambe le squadre. La sfida si chiude virtualmente già nella prima frazione di gioco con i padroni di casa che scappano sul 24-10 grazie alle tante palle recuperate e a un’ottima difesa. Tuttavia già nel secondo quarto l’attacco inizia a incepparsi e sostanzialmente la partita vive di uno strano equilibrio che lascia il distacco tra le due formazioni invariato fino al termine del match, con la Sacrata che tocca anche il +28 a inizio quarto periodo ma che si fa rimontare fino al 62-42 finale. Una partita senza sussulti o particolari emozioni, ben condotta dai ragazzi di Saccoccia dall’inizio alla fine seppur con qualche sbavatura, come la difesa su Rutolini autore di ben 21 punti. Era importante chiudere da imbattuti il girone d’andata, anche solo per lanciare un segnale alle inseguitrici Ascoli e Picchio che saranno proprio le prossime avversarie dei biancorossi. C’è anche da dire però che contro queste avversarie sarà necessario alzare il livello del gioco e migliorare la qualità dell’attacco: è difficile pensare che Giovedì prossimo, nella terza partita casalinga consecutiva, Ascoli si mostrerà arrendevole e frastornata come nella gara d’esordio. Nell’attesa di questo appuntamento ci sarà quindi una settimana di duro lavoro in palestra con la speranza che dia presto i suoi dividendi: la conquista della decima, come direbbero a Madrid.

 

TABELLINI:

 

Sacrata: Cervellini 4, Cuna 6, Pompozzi 6, Fuselli 6, Filo 3, Sebastiani A. 5, Sebastiani G.L. 9, Totaro 14 Pacioni 9, Bovari, Renzi, Margaritini.

 

Monte Urano: Rutolini 21, Cesetti 10, Sciamanna 4, Sorichetti 3, Gismondi 2, Keric 2, Pagliaricci, Sebastiani, Quadrini P., Quadrini.