30/11/2015

SACRATA BK – LA TELA CAMPOFILONE 30.11.2015

SACRATA BK – LA TELA CAMPOFILONE  75/52

"Palaprincipi" Via Piemonte – Porto Potenza (MC)

Lunedì 30.11.2015 Ore 21,15

Promozione Mas. Girone “D” (Piazza del popolo)  6° Andata

***

NULLA DA FARE CONTRO LA SACRATA BASKET

 

30.11.2015

Arriva un’altra vittoria per la Sacrata nel posticipo della sesta giornata del girone D. La vittima di turno è La Tela Campofilone, squadra esperta e ben messa in campo, che per larghi tratti della gara ha dato del filo da torcere ai padroni di casa. L’avvio è molto contratto, con i biancorossi che faticano a trovare la via del canestro e sono costantemente esposti ai contropiedi degli avversari che li tallonano nel punteggio: 15-13 alla fine della prima frazione. Nel secondo periodo le facce sono diverse, gli svarioni difensivi sembrano alle spalle, e per ben 7 minuti il canestro della squadra di casa resta inviolato, consentendo alla stessa di volare fino a più 25. Tuttavia, proprio quando tutto sembra andare sui binari giusti, l’ennesimo calo di tensione consente alla Tela di riavvicinarsi e di alimentare le proprie speranze di rimonta: 40-21 è il punteggio con cui si va al riposo lungo. Il secondo tempo segue la falsa riga del primo:  attimi di dominio biancorosso si alternano con dei blackout difensivi tanto preoccupanti quanto inspiegabili. La partita viene condotta con un po’ di superficialità da parte dei padroni di casa, le numerose palle perse ne sono la prova inequivocabile. La maggior freschezza atletica e il talento dei singoli, da sottolineare ancora una volta l’ottima prova del capitano Bovari autore di 21 punti e 8 rimbalzi, riesce a mascherare almeno parzialmente la prestazione opaca e l’atteggiamento indolente visto in diversi momenti del match che scorre via veloce e non è mai in discussione: 75-52 il punteggio finale. Un’altra vittoria dunque, la sesta in altrettante gare, motivo d’orgoglio per squadra e società che però non devono rilassarsi e ammirarsi allo specchio: la discontinuità mostrata in questa sfida potrebbe costare cara in altre situazioni, perciò sarà importante continuare a lavorare partita dopo partita con la fame di chi ancora deve vincere per la prima volta. Prossimo appuntamento Venerdì 4 Dicembre in Ascoli per il testacoda con Storm Ubique. Per altre informazione seguite il sito www.twinssebastiani.it

 

TABELLINI:

 

Sacrata Basket: Bovari 21, Cervellini 12, Totaro 9, Cuna 8, Angelici 8, Fuselli 4, Filo 4, Pompozzi 3, Sebastiani G.L. 2, Pacioni 2, Renzi 2, Margaretini.

 

La Tela: Cognigni 2, Tassoni 7, Maroni 3, Franchellucci 3, Pierantozzi 8, Veccia 2, Ionni 12, Caldarola 5, Santini 10, Pagliari.

 

Servizio Stampa Sacrata Basket