06/11/2015

FALERIENSE BASKET – SACRATA BK 06.11.2015

FALERIENSE BASKET - SACRATA BK  63/76

"Palestra Faleriense" Via Pesaro – Porto Sant’Elpidio (FM)

Venerdì 06.11.2015 Ore 21,15

Promozione Mas. Girone “D” (Piazza del popolo)  3° Andata

 ***

 

IMPLACABILE LA MARCIA DELLA SACRATA BASKET

06.11.2015

Prosegue implacabile la marcia della Sacrata Basket che resta illesa anche dopo l’insidiosa trasferta sul campo della Faleriense. La terza vittoria in altrettante partite è arrivata dopo una prestazione altalenante che offre diversi spunti di riflessione sullo stato di forma attuale della squadra: in campo i biancorossi hanno infatti alternato ottime cose a momenti di blackout inquietanti, figli di un minimo di rilassamento che sarebbe meglio non concedersi mai. Ma andiamo in ordine. L’inizio è griffato Martinelli: il classe ’98 della Faleriense punisce con regolarità la difesa ospite segnando 4 tiri consecutivi dalla media distanza e portando i suoi sul 14-8 dopo pochi minuti dalla palla a due. I primi cambi di coach Saccoccia danno la scossa ai suoi che reagiscono e mettono a referto un parziale inesorabile che li porta sul 14-22 alla fine della prima frazione di gioco. Il secondo quarto prosegue sulla falsa riga del precedente con la Sacrata che impone il suo ritmo e scappa via fino alla reazione d’orgoglio della formazione di casa che con un parziale di 8-0 a fine quarto si rifà sotto e va negli spogliatoi sul -10. Al rientro dagli spogliatoi il copione della gara non cambia di una virgola con i biancorossi che allungano con la stessa facilità con cui si lasciano rimontare pochi istanti dopo. La coppia Traini-Martinelli combina per 45 punti e tiene a galla gli elpidiensi fino all’inizio del quarto periodo, quando una pioggia di triple di Filo, Bovari e Cervellini spegne le ultime speranze della Faleriense e consente di allungare le rotazioni e dare minuti a tutti. Il risultato finale è 76-63 per la Sacrata che mantiene saldamente la testa della classifica. Tuttavia non è semplice fare una valutazione sulla prova dei biancorossi che per certi versi è stata contraddittoria e controtendenza. I ragazzi di Saccoccia si sono infatti aggrappati al tiro da fuori molto più che nelle precedenti partite, hanno mostrato una buona fluidità d’attacco anche se un po’ discontinui, ma soprattutto hanno decisamente fatto un passo indietro nella metà campo difensiva dove hanno concesso molto e sono sembrati per larghi tratti della gara approssimativi, per non dire superficiali. Insomma, bene il risultato e tutto ciò che ne consegue a livello di classifica, qualche riserva invece sull’atteggiamento in alcuni passaggi della gara, qualcosa su cui si dovrà necessariamente lavorare in palestra la prossima settimana per preparare al meglio la sfida al vertice contro Grottammare.

 

sealed Ringraziamo Marco BIAGETTI addetto al servizio stampa Ecoelpidiense Stella PSE per aver commentato l’ultimo periodo di gioco alle telecamere della TwinsSebastiani

 

coolPer vedere la partita collegati sul sito www.twinssebastiani.it – www.twinssebastiani.com

 

TABELLINI:

Faleriense Basket 2011: Martinelli 27, Traini 18, Campanile 10, Martellini 2, Mandolesi 2, Marini 2, Alessandroni 2, Castelli, Martelli, Balili, Fracassa, Trobbiani.

 

Sacrata Basket : Filo 16, Cervellini 13, Pacioni 12, Bovari 11, Totaro 6, Pompozzi 6, Cuna 6, Fuselli 4, Margaretini 2, Renzi, Sebastiani, Purifico.

 

UFFICIO STAMPA SACRATA BASKET