17/04/2025

BRUTTA SCONFITTA PER LA HALLEY MATELICA 17.04.2025

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

BRUTTA SCONFITTA PER

LA HALLEY MATELICA

17.04.2025

Sconfitta indolore per la Halley Matelica sul campo della Stella EBK Roma. I biancorossi, già certi del primo posto e in formazione a dir poco rimaneggiata (out per infortuni e acciacchi vari Arnaldo, Eliantonio, Mazzotti, Mentonelli, Pali e Zanzottera), resistono praticamente nel solo primo quarto prima di lasciare strada alla formazione di coach Finelli, che invece andava a caccia dei 2 punti per certificare l’accesso ai playoff.

Partita, come detto, durata di fatto non più di 8’, quelli in cui il quintetto con cinque dei soli sei senior disponibili, ha duellato sostanzialmente ad armi pari con la pimpante formazione di casa, tenendo basso il ritmo con l’aiuto della zona 2-3 e trovando buone soluzioni muovendo la palla in attacco. Il primo strappo la Stella EBK lo dà nei minuti finali del primo periodo portando il vantaggio sopra la doppia cifra e da lì in avanti, con coach Trullo costretto a dare spazio a ben tre esordienti (gli Under 17 Pacini, Galeassi e Mattei, oltre all’Under 19 Mazzolini) i romani non hanno dovuto forzare troppo per dilatare il vantaggio.

Nel secondo tempo la gara non ha più molto da dire. La Vigor si scalda dall’arco con quattro triple in rapida successione riducendo lo svantaggio fino al -15 (54-39 al 24’ con bomba di Dieng), ma la risposta stellina è perentoria, con i canestri di Pillastrini a ridare slancio ai suoi firmando un break di 25-3 che chiude definitivamente i conti. L’ultimo periodo ha poco da raccontare se non che la “Giovane Vigor”, con tutti i giovanissimi in campo, si toglie lo sfizio di vincere l’ultimo quarto con un Mazzolini caldissimo (tre triple a bersaglio per lui).

Ora per la Halley qualche giorno di riposo, una manna dal cielo per recuperare gli acciaccati: si tornerà in campo domenica 27 aprile con l’ultima partita del Play-In Gold, anche quella ininfluente per la Vigor, in casa contro la Esperia Cagliari.

Questo il commento di coach Trullo a fine partita: «Partita che non fa testo a livello tecnico, abbiamo dato spazio ai giovani visto che avevamo tante assenze, non potevamo certo spremere i senior per 40’. Nel primo quarto c’è stata un po’ di partita, poi chiaramente la Stella EBK ha preso il largo e vinto con merito. È chiaro che oggi, in queste condizioni, non eravamo la squadra che ha conquistato il primo posto: ora l’obiettivo è recuperare gli infortunati, alcuni già per la partita con Cagliari, gli altri speriamo per i playoff per essere pronti quando conterà davvero. Saranno playoff apertissimi, noi partiremo col fattore campo a favore, speriamo di ripetere quello che abbiamo fatto di buono fino ad ora».

STELLA EBK ROMA-HALLEY MATELICA 91-59

ROMA: Forconi 10, Dudik, Agbara 2, Quarone 12, Fanti 18, Nikolic 9, Curbelo 4, Ntsourou 6, Doumbia 2, Lumena 5, Diomede 11, Pillastrini 12. All.: Finelli.

MATELICA: Pacini, Rolli 17, Panzini 3, Galeassi, Mazzolini 9, Dieng 8, Morgillo 10, Mattei, Mazzotti ne, Riccio 3, Gaeta 5, Musci 4. All.: Trullo.

ARBITRI: Dinoi, Cassiano.

PARZIALI: 28-18, 22-9, 25-15, 16-17.

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

Meteo Macerata  sealed   sealed  --

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out