16/04/2025

PRESENTAZIONE STELLA EBK ROMA vs HALLEY MATELICA 16.04.2025

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PRESENTAZIONE

STELLA EBK ROMA vs HALLEY MATELICA

16.04.2025

Partita senza grandi significati di classifica per la Halley Matelica, che questa sera (palla a due ore 20.30) torna nella capitale per affrontare la Stella EBK Roma, una delle sole due squadre capaci di vincere a Castelraimondo in questa stagione. La formazione di coach Alessandro Finelli, infatti, all’andata seppe fare il colpaccio, dimostrando tutto il suo valore.

Un paio di mesi dopo, sarà una Vigor più che incerottata, con coach Trullo che dovrà attingere a piene mani tra le sue seconde linee per dribblare infortuni e acciacchi vari, ma già certa del suo primo posto quella che renderà visita ai romani, che invece devono ancora assicurarsi un posto nelle prime otto. Una squadra che mixa esperienza e gioventù e cui non manca certo il talento. Quattro i senior che rinforzano il gruppo Under 19 bianconero: il play-guardia Manuel Diomede, visto anche a Montegranaro (dove ottenne una promozione in A2 nel 2017), assente all’andata ma top scorer della squadra a 12,2 punti a partita; il lungo sloveno Mitja Nikolic, che aggiunge 11,0 punti a sera; il play Eugenio Fanti, che porta alla causa 9,3 punti e tanta leadership; infine il lungo John Paul Agbara, che completa la rotazione sotto canestro aggiungendo 4,1 punti ad allacciata di scarpe. Con loro una sfilza di adolescenti di belle, bellissime speranze a partire dal tolentinate Alessandro Forconi (9,3 punti a sera) e dal figlio d’arte Tommaso Pillastrini (9,1 punti a partita), che riempiono la rotazione degli esterni. Sotto canestro Prince Lumena (7,2 punti di media), Jerome Ntsourou (6,2 punti a gara) e Moussa Doumbia (4,1 punti a partita) aggiungono potenza e verticalità, mentre Santiago Quarone (5,8 punti a partita) e Valentin Curbelo (4,2 punti a sera) portano freschezza nel settore dei piccoli.

Roster lunghissimo, tanta qualità, atletismo, esperienza: non manca nulla alla Stella EBK, che ha pagato qualche giro a vuoto a causa del doppio impegno Serie B-Under 19, ma che non ha niente da invidiare a tutte le big del campionato.

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Stella EBK Roma (https://www.youtube.com/@StellaEBK), aggiornamenti sulla gara sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

Meteo Macerata  sealed   sealed  --

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out