US VOLLEY ’79 IL PUNTO DEL DS GIULIO BADINO 12.04.2025
US VOLLEY ’79 IL PUNTO DEL
DS GIULIO BADINO
12.04.2025
US VOLLEY ’79, IL PUNTO DEL DS GIULIO BADINO
DOPO LA VITTORIA DEL CAMPIONATO
L’Us Volley ’79 si gode la conquista del campionato di serie C. Un traguardo inseguito a lungo, agognato, desiderato dopo una stagione intensa, difficile, e ricca di colpi di scena. Nonostante tante difficoltà le ragazze di coach Alessandro Faini hanno tenuto un cammino irresistibile, condito da 22 vittorie su 22 partite, con la ciliegina sulla torta di chiudere anche con il successo sulla diretta concorrente la Nuova Riviera Volley nel match di sabato scorso, quando alle rossoblu bastava conquistare solo due set.
“Partiamo dal presupposto che è stata un'annata difficile – afferma il ds Giulio Badino - Alla seconda partita giocata di Coppa abbiamo perso il capitano Erika Alessandrini, nonché uno degli opposti più forti del campionato e dei campionati regionali. Non ci siamo dati per vinti e ci siamo rimboccati le maniche e su questo devo ringraziare il Presidente Domenico Fornari e il Direttore Generale Luca Fornari, col quale nel corso dell'anno ho instaurato un rapporto quasi quotidiano perché in ogni momento mi hanno dato la possibilità di intervenire sul mercato. Abbiamo trovato una sostituta che nel corso dell'anno è sempre cresciuta nonostante non avesse fatto la preparazione e devo ringraziare Ilaria Crescini che si è messa a disposizione facendo enormi sacrifici. Dopo questo c'è stato l'abbandono di un'altra ragazza, per problemi personali, ma le ragazze sono state encomiabili: non hanno mollato mai un centimetro nonostante tutte le difficoltà che hanno incontrato tra cui l’infortunio di Sofia Bartolacci, che è stata fuori due mesi, e l’assenza di Benedetta Cingolani, che è venuta per darci una mano, da novembre a gennaio.
Ringrazio infinitamente coach Faini che, nonostante fosse alla prima stagione intera da primo allenatore, è riuscito a creare la giusta alchimia: si è messo a disposizione e si è messo anche in discussione, cosa che non è sempre facile trovare negli allenatori. Ci siamo confrontati quotidianamente anche per molto tempo e questa sua passione è stata ripagata dal risultato. Sono certo che il percorso appena iniziato insieme a lui sarà lungo e gli auguro di avere una carriera piena di soddisfazioni come questa. Termino dicendo che abbiamo chiuso il campionato con 22 vittorie su 22 giornate: non è un caso che abbiamo vinto perché abbiamo un gruppo speciale, così come la dirigenza. Infine ringrazio i tifosi che sono stati alla partita di sabato scorso perché una Pirandello così non l’avevo mai vista.”
Matteo Valeri - Ufficio Stampa Us Volley ‘79
Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante