07/04/2025

IMPORTANTISSIMA VITTORIA PER LA GOLDENGAS 07.04.2025

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

IMPORTANTISSIMA VITTORIA

PER LA GOLDENGAS

07.04.2025

Vittoria davvero importante per la Pallacanestro Goldengas Senigallia per restare nella top 3 della classifica ed essere quindi salva, visto che le prime tre squadre rimarranno direttamente in categoria senza passare per i play out. Sabato sera al Palas lo scontro Goldengas-Centro Basket Mondragone si è concluso con un soddisfacente 87-68 per i padroni di casa.

Inizio molto carico per i biancorossi con un Pietro Sablich eccellente (chiuderà la partita con 20 punti e un’ottima prestazione generale) che mette tre canestri di fila e fa chiamare subito time out a coach Farina il quale deve riportare in riga in suoi, finora imprecisi nel tiro e confusi in difesa. Ci pensa Marco Venga a proseguire la scia positiva e a siglare i suoi ormai caratteristici e infallibili tiri d’intesa con il capitano Marco Giacomini, ma Mondragone risponde a colpi di triple e raggiunge il primo vantaggio del match a 40 secondi dalla fine del primo quarto, che si chiuderà 21-22. Il secondo periodo si avvia con un certo disordine e, nonostante una tripla di Fabio Giampieri, Mondragone fa salire i punti, contando su individualità molto valide, da Dovera (realizzatore di 26 poderosi punti finali) a Origlia e Di Febo, a cui coach Petitto cerca di dare una battuta d’arresto con una sospensione. Ma la tensione con gli arbitri si fa pesante, un tecnico a Giacomini e uno alla panchina fa allungare la distanza a favore degli ospiti a 11 punti, ridotti a 6 alla sirena: si va in pausa 33-39.

La ripresa inizia con alcuni botta e risposta di tiri da tre tra Giampieri e Origlia e Giampieri e Dovera, la distanza resta invariata fino a che Andrés Landoni prende fallo e guadagna 3 punti, Jacopo Soviero recupera una gran bella palla che Giampieri finalizza portando i biancorossi a un solo punto dai casertani, 53-54. A questo punto il gioco si fa duro, la Goldengas alza la testa e carica le sue cartucce migliori, con le triple di Sablich e Landoni, un bel canestro di William Clementi a 20 secondi dalla fine e il buzzer beater di Soviero, bravissimo e determinante in questa seconda fase di partita. Risultato: 64-57. L’ultimo quarto esordisce con due belle entrate di Giacomini che però si prende un secondo tecnico e a 6 minuti dalla fine deve abbandonare il campo, in una partita dove fioccano falli tecnici anche per gli avversari (prima Peluso e subito dopo Preybis), oltre a un antisportivo a Seye. La Goldengas ormai è in dirittura d’arrivo e travolgente, Clementi dà il meglio e carica i suoi compagni, sul finale entrano i più giovani Francesco Valenti, Nicolò Gentili e Leonardo Ferraro, acclamati dal pubblico dei giovani tifosi biancorossi. Il fischio arriva su un confortante 87-66.

La prossima partita sarà nuovamente in casa, domenica prossima alle 18, contro Pescara Basket, per la terzultima partita della fase e la penultima al PalaPanzini. Obbligatorio essere tutti al Palas a tifare Goldengas!


Pallacanestro Senigallia: Gentili ne, Venga 11, Clementi 12, Valenti, Giacomini 4, Maiolatesi 2, Carrara, Sablich P. 20, Ferraro, Soviero 10, Landoni 12, Giampieri 16

Centro Basket Mondragone: Preibys 7, Marziali, Verazzo 2, Peluso 1, Dovera 26, Seye, Pagano 10, Di Febo 14, Origlia 6

Parziali: 21-22, 12-17, 31-18, 23-11.
Progressivi: 21-22, 33-39, 64-57, 87-68.
Uscito per 5 falli: nessuno

Area Comunicazione Pallacanestro Goldengas Senigallia

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

Meteo Macerata  sealed   sealed  --

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out