PRESENTAZIONE CARVER ROMA vs HALLEY MATELICA 06.04.2025
PRESENTAZIONE
CARVER ROMA vs HALLEY MATELICA
06.04.2025
Snodo delicato per la Halley Matelica sulla strada che porta al seed numero 1 nel tabellone dei playoff. I biancorossi, ancora con in dubbio Dieng ed Eliantonio, se la vedranno infatti oggi pomeriggio (palla a due ore 18) nella tana della Carver Roma, che insegue la Vigor a 2 punti di distanza in classifica. Obiettivo vincere per mettere 4 punti di distanza in classifica e il 2-0 negli scontri diretti: un solco che sarebbe virtualmente incolmabile con sole tre partite da giocare. Ma in seconda battuta, in caso di sconfitta, potrebbe risultare determinante salvare la differenza canestri nello scontro diretto (all’andata la Halley vinse di 7).
La squadra di coach Trullo si trova davanti una Carver che sta andando sulle montagne russe: nell’ultimo match casalingo aveva rimediato infatti un pesante -24 da Recanati, ma domenica scorsa la formazione di coach Marco Tretta ha saputo firmare il colpaccio su un campo difficile come quello di Ozzano. Squadra atipica, senza veri riferimenti nel pitturato e con tanti giocatori che possono fare male. Il leader incontrastato è però certamente l’ala Andrea Martino, tra i top scorer del campionato con i suoi 18,4 punti a partita. L’altro giocatore dal grilletto facile è l’esterno Edoardo Pagnanelli (12,3 punti di media), poi dietro a questi due tanti giocatori intercambiabili che consentono ai capitolini di poter adattarsi a varie situazioni tattiche. In cabina di regia si spartiscono il minutaggio l’esperto Gabriele Sciarano (8,2 punti a gara) e il giovane Christian Maiolo (2,0 punti a sera), mentre il reparto esterni è completato da Edoardo Lucarelli (9,9 punti ad allacciata di scarpe) e Pierclaudio Di Bello (6,9 punti a partita). Avvicinandosi a canestro, ecco le ali Leonardo Galli (9,7 punti a sera) e Alessandro Vitale (2,7 punti a gara) e l’unico lungo del roster (anche se pure lui decisamente atipico) ovvero Andrea Benincasa (6,6 punti di media).
Formazione che gioca un basket intenso, fisico e di grande perimetralità, servirà una Vigor decisamente diversa da quella del secondo tempo di Pescara per uscire dal palas romano con i 2 punti.
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Carver Roma (https://www.youtube.com/watch?v=N6vgeDy-2kc), aggiornamenti sulla gara sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica
Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante